12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

La Città Metropolitana sospende il PUC di Qualiano, l’opposizione chiede un consiglio comunale

PUBBLICITÀ

A fine marzo il Comune ha trasmesso il Piano Urbano Comunale alla Città Metropolitana per acquisire la dichiarazione di coerenza, sottolineando la disponibilità degli elaborati sul sito dell’ente. Nella delibera 117 denominata ’Piano Urbanistico Comunale. Provvedimenti e valutazioni in merito alle osservazioni’ l’ente ha incaricato il Responsabile del Procedimento e il Dirigente dell’Ufficio Tecnico di acquisire i pareri. Sotto osservazione è finito il documento l’Esame Tecnico delle Osservazioni, indicato come allegato A.

Lo scorso dieci aprile la Città Metropolitana ha inviato una comunicazione all’ente in cui: “Si chiedono chiarimenti in merito ad una avvenuta effettiva verifica ed istruttoria da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale, secondo le indicazioni dell’Allegato A, al fine di trasmettere alla Città Metropolitana ed agli altri Enti il Piano integrato con le osservazioni effettivamente raccolte. Si comunica, infine, che il termine di 60 giorni si intende sospeso sino all’acquisizione da parte dell’Amministrazione scrivente dei suddetti chiarimenti e/o integrazioni”.

PUBBLICITÀ

I consiglieri Salvatore Onofaro, Giovanni Palma, Raffaele De Leonardis, Domenico Di Domenico, Giuseppe Musella, Giulio Cacciapuoti e Sabatino Franzese hanno richiesto la convocazione di un consiglio comunale per poter discutere della materia, riservandosi di produrre la documentazione relativa alla vicenda. Il sindaco Ludovico De Luca ha commentato: “Non ci trovo niente di particolarmente grave, si tratta di una normale corrispondenza tra enti che avviene per un atto di fondamentale importanza. Mi dispiace per chi aspettava questa notizia negativa. L’iter continua senza alcun ostacolo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria