12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo morto a Marano, la Rete Antirazzista: «Vogliamo la verità, basta omertà»

PUBBLICITÀ

Un’altra vittima.. malasanità o razzismo?
A Marano, in un centro di accoglienza il 7 maggio, è morto il piccolo Maxwell di soli 7 mesi.
Dopo quella morte è calato il silenzio sulle cause. A chiedere chiarezza è l’Associazione Antirazzista Interetnica “3 Febbraio” di Napoli che in un comunicato denuncia il silenzio tombale che si è creato sulla questione:
“Era stato portato in ospedale alcune settimane prima, a detta della madre. Non sappiamo se ha avuto o meno la giusta attenzione nei giorni successivi. Le cosiddette cause naturali, che qualcuno ha addotto prima ancora che ci fossero esami più approfonditi, ci rendono perplessi. Ci chiediamo se tutto quello che doveva essere fatto è stato fatto, se le cure di cui aveva bisogno sono state appropriate.
Forse molti non sanno di questa triste storia, altri sì ma tacciono o preferiscono voltarsi dall’altra parte” – denunciano dall’Associazione. “La vicenda è torbida, il dolore è pari alla rabbia e all’incredulità per quello che è avvenuto. Non ci sono risposte, per ora, da parte di chi gestisce il centro né da parte di chi sta indagando.
È giusto che una vicenda così tragica passi sotto silenzio, aggiungendo al male altro male? Possiamo tollerare una cosa simile ai danni di chi è qui, ha rischiato già la morte in mare, e merita invece un’accoglienza degna? Crediamo fortemente che uniti possiamo aprire uno squarcio in un velo troppo fitto di egoismi e silenzi”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria