19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. Agenti della Municipale ‘fantasma’, dietro l’assenza dei vigili in strada c’è un particolare progetto

PUBBLICITÀ

La città di Ercolano, dopo le modifiche del piano traffico entrate in vigore tre mesi fa, è diventata un vero e proprio imbuto con code chilometriche nelle vie principali e con le strade rese strette dal parcheggio selvaggio.
La cittadinanza si lamenta della scarsa presenza degli agenti della Municipale in strada. Una delle cause dell’assenza di vigili nelle vie del centro è l’adesione al cosiddetto ‘Progetto Vesuvio’, il quale prevede che due agenti, addetti uno alla contabilità e l’altro alla viabilità, presiedano il vulcano per gestire i turisti che ogni giorno si recano in visita.
Secondo indiscrezioni sembra però che svolgano entrambe le mansioni, riuscendo a guadagnare il doppio. Quindi l’adesione a questo progetto fa gola a molti e sono decine le richieste di partecipazione.
Tutto ciò ovviamente va a discapito dei cittadini del centro, che così si ritrova senza personale o al massimo con una sola pattuglia che presidia gli scavi o la piazza antistante la stazione, lasciando gli automobilisti in preda al cervellotico piano traffico che continua a restare lo stesso nonostante le lamentele dei cittadini e le proposte di modifica di alcuni commercianti.
Tra le strade più caotiche c’è via Pugliano, divenuta ormai terra di nessuno, dove il parcheggio selvaggio la fa da padrone.
Al momento non sono in programma proposte di modifica e ciò ha scatenato il malumore dei residenti i quali si sentono sempre più abbandonati.
A peggiorare la situazione della strada dove si svolge il famoso mercatino di Resina è la carente illuminazione che molto spesso ultimamente lascia i residenti completamente al buio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria