16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Fogna sversa in mare a Licola, esposto in Procura per disastro ambientale

PUBBLICITÀ

Esposto dai carabinieri ed in procura da parte di Umberto Mercurio del comitato Riqualificare Licola per gli sversamenti in mare “Canale Abbruzzese”. Dopo settimane e settimane di denuncia via social con video e foto, Mercurio è passato dalle parole ai fatti ed ha presentato un esposto per denunciare la vergognosa situazione che si vive da anni.
L’alveo, lungo 9 chilometri, che dovrebbe trasportare le acque sorgive e che invece trasporta scarichi fognari, resta una delle principali cause dell’inquinamento del litorale domitio-flegreo. Mercurio ha sottolineato il mancato funzionamento della stazione di sollevamento (idrovora di Licola), lungo la predetta arteria ed immediatamente a fianco dello stesso alveo.

La grave emergenza igienico-ambientale, vista nel suo complesso, resta purtroppo ancora tutta in piedi, denunce a parte alle istituzioni preposte ed alla magistratura. La conferma,infatti, ci viene di recente anche

PUBBLICITÀ

dai tecnici di Legambiente: la foce di Licola (Alveo Camaldoli e Canale Abbruzzese), è “fortemente inquinata”.«In quel canale, trombato in alcuni punti, c’è di tutto, l’acqua è marrone e i miasmi che provengono sono nauseabondi. Mai ripulito, ci sono rifiuti di ogni sorta sversati da aziende e privati. L’idrovora di Licola non ha funzionato per 11 giorni. Ora non si scherza più, spero che la magistratura intervenga e punisca i responsabili di questo disastro ambientale”, denuncia Mercurio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria