13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Era di Fuorigrotta il rapinatore ucciso, ora l’avvocato napoletano che gli ha sparato è indagato

PUBBLICITÀ

E’ stato identificato il ladro che nella giornata di ieri è stato ucciso da un avvocato che ha sparato dopo aver sorpreso tre persone nell’abitazione del padre. La vittima è Domenico Bardi, classe 1976, nato a Napoli, già noto alle forze dell’ordine. E’ stato raggiunto da due colpi all’emitorace sinistro. Secondo il racconto dell’avvocato i ladri – due dei quali sono attivamente ricercati dopo la fuga – lo avrebbero minacciato e uno di loro aveva la mano in tasca come se avesse un’arma. Da lì la scelta di aprire il fuoco.
Ora l’avvocato Francesco Palumbo, di 47 anni è indagato con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa.

Il magistrato Simona Gentile è arrivata intorno alle 18 sul luogo dell’omicidio: l’avvocato è stato portato in questura. Il medico legale Cipriani ha fatto sapere che il ladro è stato ucciso da due colpi di pistola all’emitorace sinistro. Complessivamente sono stati sparati 8 colpi da una pistola che l’avvocato aveva regolarmente denunciato.
Palumbo avrebbe ammesso di aver sparato

PUBBLICITÀ

al ladro che gli veniva incontro: sentendosi minacciato ha mostrato dapprima la pistola, ma questo non avrebbe fatto desistere il ladro. A quel punto sono partiti i colpi. Due dei quali hanno attinto il presunto ladro, Domenico Bardi, 41enne campano, rimasto a terra privo di vita.

Bardi era di Fuorigrotta, aveva precedenti per contrabbando di sigarette.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria