16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Fogne colabrodo a Marano, in arrivo i fondi per la manutenzione in zona San Marco

PUBBLICITÀ

Anche la zona di San Marco avrà un sistema fognario adeguato alle esigenze dei residenti di quella porzione periferica cittadina. O almeno è questa l’intenzione del Comune che ha avviato una manifestazione d’interesse per individuare quali ditta possa essere idonea a realizzare lavori di ampliamento delle fogne. La cifra stimata per questo importante intervento è di circa 1,1 milioni di euro e inserisce nell’ambito dell’Accordo di Programma Strategico per le compensazioni ambientali nella Regione Campania riguardante la “verifica preventiva della progettazione esecutiva e successiva validazione’’ dell’opera. A seguire l’iter, il dirigente del Settore Lavori Pubblici, ingegnere Pasquale Di Pace.
È notorio come le fogne, le caditoie e i tombini in numerose aree della città, con allagamenti, disagi e danni in occasione di violenti acquazzoni come pure di recente s’è verificato. A soffrire maggiormente proprio la frazione di San Marco, quella di San Rocco e nella parte che costeggia il territorio dei Camaldoli, ossia la parte alta della città, dove a rendere ancora più problematica la generale situazione è la formazione di numerose buche stradali. A metà novembre l’Ufficio Lavori Pubblici e quello all’Ambiente predisposero n la pulizia di oltre 2000 caditoie in un territorio spesso soggetto ad allagamenti durante le piogge. Nella recente relazione inviata al Ministero dell’Interno sullo stato generale del Comune e della città (che non certo sta benissimo), l’oramai ex commissario straordinario Antonio Reppucci aveva parlato espressamente come Marano abbia «strade e condutture idriche colabrodo, fogne inadeguate o addirittura assenti in alcune zone».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria