18.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

«Morte Pino Daniele, è stato omicidio colposo». Dichiarazione choc del medico dell’ex moglie del cantante

PUBBLICITÀ

C’è chi si è lasciata andare per il grande dolore della morte del papà e chi, invece, solleva dubbi sui soccorsi. Oggi ricorrono tre anni dall’anniversario del decesso del cantautore napoletano, mai dimenticato. La figlia Sara, in un’intervista al settimanale oggi in edicola stamattina, ha rivelato che dopo la morte del padre ha iniziato ad alzare il gomito.
«Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano. Odiavo tutto e tutti. Per prima me stessa», ha raccontato la ragazza che ora pare essersi ripresa, anche se non ci sono stati momenti difficili. Sara è la prima dei tre figli avuti fa Fabiola a cui Pino dedicò anche una canzone.
Sara Daniele racconta di quanto senta l’assenza del padre e di come non voglia ancora rassegnarsi all’idea che lui non c’è più: «È come se mio padre fosse in tour… Ho fatto tante cose in questi tre anni, tante scelte, tante sfide, è normale che io mi chieda cosa mio padre ne avrebbe pensato. Sarebbe fiero di me oggi? Ho la fortuna di sentire ancora la sua voce, ma non è l’artista che mi manca, ma il padre».

E nel giorno dell’anniversario della morte, Sara su Instagram scrive: «Tre anni senza di te. Oggi le lacrime scendono giù, ma lo sguardo é sempre più verso il cielo. T’immagino seduto a guardarci, che ti vanti con gli altri angeli dei tuoi piccoletti: ti vedo ridere assieme a noi alle nostre battute o scuotere la testa quando sbagliamo. Ma questo é il bello, perché in realtà tu ci sei sempre..bisogna solo essere più attenti per accorgersene. Oggi si ricorda un grande meraviglioso uomo, che ha insegnato molto sia sul palco che dentro le mura di casa. Di tutte le persone che parleranno di te, io terrò a mente solo quelle di cui mi parlavi tu. Non sei mai andato via, sei ovunque. Pino é con noi. Papà é con noi».

PUBBLICITÀ

Intanto Luisa Regimenti, presidente dell’Associazione Medicina Legale Contemporanea e consulente della ex moglie del cantautore napoletano Fabiola Sciabbarrasi, solleva dubbi sui soccorsi dopo il malore.
“Io sono al servizio della verità ma ho la sensazione che nessuno abbia voluto e voglia andare a fondo sulla morte di Pino Daniele”, ha detto la Regimenti all’Adnkronos, “Su un omicidio colposo, però, non si può dire la parola fine senza averlo evidenziato e senza essere consapevoli che ci sono state gravi negligenze che hanno causato la morte di Pino. Se tali negligenze – osserva – sono state compiute nella più completa buona fede o in una situazione di emergenza che non ha dato modo di riflettere, questo non sta a me valutarlo”.

La dottoressa è però d’accordo con la perizia commissionata dal pm, secondo cui per salvare il cantante – morto d’infarto la notte tra il 4 e il 5 gennaio del 2015 – bastava andare all’ospedale di Grosseto “la cui ambulanza si trovava fuori dalla porta” della sua villa pochi minuti dopo che il cantante era stato caricato in stato di incoscienza sull’auto della compagna Amanda Bonini e portato a Roma dal sul cardiologo. “Al momento della morte di Pino Daniele la famiglia non aveva in mente alcuna ipotesi di reato ma ha nominato me perché fossi presente all’autopsia eseguita per conto del pm”, ha spiegato la Regimenti, “Così io ho assistito in qualità di consulente di Fabiola Sciabbarrasi e dei suoi figli. Ora purtroppo questo omicidio colposo ha assunto i connotati di una guerra fra due donne ma bisognerebbe allontanare questo scenario”.

“L’ex moglie è stata sempre in una posizione di attesa e non aveva alcuna accusa da fare”, ha precisato la dottoressa parlando della Sciabbarrasi, “Ma è senza dubbio inspiegabile che un’ambulanza viene chiamata, arriva davanti alla porta della villa di Pino che nel frattempo viene trasportato in macchina a due ore di stanza e muore durante il tragitto. Resta da capire chi ha preso questa decisione perché questa decisione ha causato la morte di Pino. E questo lo dicono anche i consulenti del pm”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria