11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano punta sul cinema

PUBBLICITÀ

Sabato 4 Gennaio 2003




Dopo Aitanic, un altro film negli studi del polo industriale. Appello ai giovani



GIUGLIANO – Dopo il film Aitanic, girato presso gli stabilimenti cinematografici della Quality Sound, all’interno dell’area Asi di Ponte Riccio, continua la scommessa cinematografica di un gruppo di imprenditori di Giugliano, che sta per avviare le riprese di una seconda pellicola ed ha già avviato la realizzazione di alcuni cartoons, dando lavoro a circa trenta disegnatori.
La nuova pellicola è «Il latitante». Il soggetto è ispirato ad una storia vera, quella di un uomo che si trova per caso coinvolto in un omicidio ed è costretto, per sfuggire all’arresto, a darsi alla latitanza. Il film sarà prodotto interamente a Giugliano presso gli stabilimenti della Quality Sound e della Qs che, oltre a produrre la pellicola, cureranno la realizzazione e la distribuzone delle videocassette vhs e dei dvd. Il cast del film è stato già selezionato, anche se al momento sui nomi degli attori viene mantenuto il più stretto riserbo. Sono invece ancora da selezionare i figli del «latitante»: un bimbo ed una bimba tra i 4 e i 6 anni. Le selezioni si terranno domenica 11 gennaio, dalle ore 10.30, presso gli stabilimenti della Quality Sound. L’iniziativa punta a creare a Ponte Riccio il primo polo cinematografico del Mezzogiorno. I vertici della Quality Sound stanno cercando di formare personale specializzato. Attualmente gran parte dei tecnici video, audio, del personale impegnato nelle riprese viene da altre regioni, con un aggravio di costi. La Quality sound ha perciò avviato una serie di corsi di formazione autofinanziati. Lo stesso ha fatto anche per i cartoni animati, formando i propri disegnatori, in grado di lavorare ad un prodotto in 3D.
«Abbiamo puntato molto su questa scomessa. Quando siamo partiti, due anni fa, investendo in questo progetto molte delle nostre risorse, sembrava una sfida persa in partenza – spiega l’ingegner Domenico Domenicone, patron della Quality Sound -. Oggi, dopo aver girato un film, alcune sit-com, delle fiction e dei film-tv, possiamo dire che la scommessa comincia a produrre i suoi risultati». La Quality Sound ha già prodotto alcuni cartoons acquistati da televisioni della Svizzera Italiana, del Canada e del Brasile ed è in trattativa con alcuni circuiti cinematografici italiani. «Questa dei cartoni animati è per noi una nuova frontiera. Siamo partiti, tre anni fa, cominciando a selezionare giovani talenti che poi abbiamo formato e da circa un anno siamo partiti con la realizzazione di alcune serie di cartoni animati – spiega il direttore tecnico della società, Alfonso Ciccarelli -. Non è nostra intenzione lanciare la sfida alle grandi majors, ma semplicemente ritagliarci una fetta di mercato, puntando su prodotti di nicchia, ad alta qualità. Siamo certi che qui a Giugliano possa decollare un vero e polo specializzato nelle produzioni cinematografiche e dei acrtoon. Ci auguriamo che altri vogliano seguire il nostro esempio, lanciandosi in questa avventura».
Informazioni sulle selezioni potranno essere richieste ai numeri 081.819.52.70 e 081.819.65.84.



PUBBLICITÀ

ANTONIO POZIELLO – Il Mattino 4 gennaio 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria