11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Aggressione alla Sanità, Terribile: “Ricostruzione fantasiosa”. Guida: “Ho testimoni”

PUBBLICITÀ

Aggressione denunciata ai suoi danni dal consigliere della III Municipalità Ciro Guida: a due giorni dall’accaduto il presunto aggressore Ciro Terribile, ex consigliere della Municipalità Stella San Carlo all’Arena e attualmente consigliere comunale a Mugnano, dirama una nota e dà la sua versione dei fatti su quanto accaduto il 31 maggio nei pressi dell’Ospedale San Gennaro dei Poveri nel quartiere Sanità. «In questi giorni – afferma Terribile – l’incalzare di notizie che mi vedono coinvolto in una incresciosa vicenda sta assumendo risvolti sempre più grotteschi. Apprendo con rammarico dagli organi di stampa che la ricostruzione dei fatti diffusa è totalmente inventata e fantasiosa. L’accadimento che colpisce me e mio padre è stato prontamente esposto con regolare denuncia alla stazione locale dei Carabinieri, i quali come da procedura, eseguiranno i dovuti accertamenti» Ciro Terribile dice: «Il 31 maggio c.a.  io e mio padre eravamo in primis dileggiati verbalmente ed in seguito aggrediti fisicamente con veemenza. La questione sarà sottoposta alle autorità giudiziarie, nelle quali confido pienamente. Inoltre, mi riservo di sporgere querela denuncia per le gravi offese alla mia onorabilità e a quella di mio padre nei confronti del signor Guida e di tutti coloro che sui propri profili Social stanno ledendo la mia reputazione ed attaccando la mia onorabilità infondatamente. Ringrazio inoltre tutti coloro che mi sono stati vicini in questo travagliato momento e spero si faccia al più presto chiarezza, per continuare a lavorare senza ulteriori impedimenti».

Fu il presidente della III Municipalità Ivo Poggiani a dare per primo la notizia sui fatti del rione Sanità, con il consigliere Guida recatosi all’ospedala Cto dove i medici avrebbero poi riscontrato un trauma cranico, un gomito ancora dolorante ed una prognosi di 15 giorni.

PUBBLICITÀ

Apprese delle parole di Terribile, Ciro Guida ad Internapoli.it replica così: «Queste dichiarazioni sono false e millantatorie. Ci sono dei testimoni, dipendenti pubblici che erano lì con me per questo sopralluogo a San Gennaro dei Poveri che hanno visto quanto è veramente successo». Guida racconta: «Ero lì e mi sono accorto del papà di Ciro Terribile (Vincenzo che non ha ruoli pubblici attualmente ndr.) fermo sul motorino. Poi, forse avvisato dal padre, è giunto anche Ciro Terribile su un motorino. Era senza casco e aveva con sé una borsa. Subito dopo scende dal motorino, prende la mazza ed esclama qualcosa del tipo “t’aggià scassà a capa’’. Nella denuncia fatta ai carabinieri faccio riferimento a ciò Le persone che erano lì con me sono rimaste atterrite perché l’aggressione è avvenuta con una efferatezza che mai mi sarei aspettato. Se non mi fossi difeso cercando di parare i colpi, mi sarebbe andata molto peggio di quanto mi è andata in realtà». Ma perché tanto astio? Secondo Guida «perché con l’attività della giunta municipale e del presidente Poggiani abbiamo oscurato queste persone che nella nostra Municipalità non hanno ruoli istituzionali prendendosi anche meriti che non hanno per la risoluzione delle problematiche. Ma noi non abbiamo paura, ci siamo schierati apertamente contro la camorra e non saranno certamente loro ad intimorirci».

Dal canto suo, Terribile accusa anche Guida di «aver, un’intervista, mentito sui voti presi nel quartiere, indicando un numero raddoppiato delle preferenze. È congenita la menzogna di quest’uomo».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria