11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Choc in provincia di Napoli, maestra picchiata dalle madri di due alunni

PUBBLICITÀ

Nei giorni scorsi a Pomigliano D’Arco, presso la scuola elementare Buonpensiero 1, una maestra che lavora nell’istituto sarebbe stata vittima di un’aggressione. Le mamme di due bambini l’hanno picchiata non mostrando un briciolo di umanità e di ragione.

Cosa ha spinto le madri ad agire con tale violenza 

La motivazione secondo la quale le due donne hanno deciso di ottemperare a questo comportamento troverebbe la sua origine nella severità con cui la maestra si è rivolta ai giovani alunni. Dopo aver subito delle violenze fisiche alquanto gravi la maestra è stata soccorsa e accompagnata all’ospedale Civile di Nola. Lì le hanno raccomandato 5 giorni di prognosi. Dovrà inoltre indossare un busto ortopedico. Questo provvedimento sanitario dovrebbe circoscrivere nel più breve tempo possibile le ferite e le contusioni che le sono state arrecate.

PUBBLICITÀ

Le testimonianze agghiaccianti inerenti all’aggressione

“La scena era orribile, le due mamme si sono scaraventate con violenza verso la maestra che hanno poi preso a calci, pugni e schiaffi. La colpivano ripetutamente mentre le urlavano contro”. Questi i fatti raccontati da alcuni dei testimoni. Durante l’aggressione uno dei bidelli ha tentato di intervenire in favore della maestra tentando di allontanare le due donne infuriate, eppure tutto si è rivelato inutile. Mentre continuavano ad inveire fisicamente contro l’insegnante l’accusavano di aver utilizzato le mani contro i loro figli di 9 anni e di essere troppo severa. Tali accuse le hanno in seguito smentite le colleghe della vittima. Poco dopo l’accaduto i carabinieri sono giunti sul posto e i militari hanno individuato le due ‘carnefici’ che sono state denunciate dalla maestra.

Le parole della dirigente scolastica Valeria Vaccaro in favore della maestra aggredita 

“Sono ponta a mettere le mani sul fuoco, sono più che convinta della buona condotta dell’insegnante. Mai e poi mai avrebbe usato le mani contro gli alunni, nonostante la palese difficoltà che talvolta può essere riscontrata nel redarguire alcuni bambini che come ad oggi si spiega hanno appreso certi comportamenti dalle personali dinamiche familiari che caratterizzano le loro vite”, ha aggiunto infine la dirigente scolastica della scuola di Pomigliano D’Arco, Valeria Vaccaro.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria