17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Agguato di camorra a Pozzuoli, fermato uno degli uomini in moto

PUBBLICITÀ

Giovedì scorso i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso il 31 agosto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di una persona per i reati di detenzione e porto illegale di arma, aggravati dal metodo mafioso.

Il provvedimento è stato emesso nell’ambito dell’ indagine relativa al ferimento di un giovane di Pozzuoli, il quale, verso le ore 3:00 del 14 agosto, mentre si trovava alla guida della sua autovettura, era stato avvicinato da una moto con a bordo due persone una delle quali aveva esploso al suo indirizzo alcuni colpi di arma da fuoco. Le indagini sono consistite, tra l’altro, nell’esame delle persone informate sui fatti e nell’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza esistenti nelle zone dove si sono verificati gli eventi.

PUBBLICITÀ

Indagini lampo quelle che hanno condotto i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli in merito al ferimento di Giuseppe Razzano, napoletano residente a Giugliano, colpito da un proiettile a una gamba lo scorso 14 agosto. Il giovane, mentre si trovava in auto con un amico nei pressi dell’ex complesso “Damiani”, fu avvicinato da una moto con in sella due persone. Erano le 3:45 del mattino circa quando furono esplosi contro il 27enne alcuni colpi di arma da fuoco. Grazie ad alcune testimonianze e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un decreto di fermo per i reati di detenzione e porto illegale di arma, aggravati dal metodo mafioso, nei confronti di Giuseppe De Mari, 24enne del posto. In un primo momento la vittima dell’agguato aveva raccontato di un tentativo di rapina mentre faceva ritorno a casa in compagnia di amici. Le indagini dei militari dell’Arma hanno invece permesso di far luce sulla vicenda e di fermare l’autore della gambizzazione. De Mari è stato fermato e ristretto in carcere. La gambizzazione, ai danni di Razzano, è avvenuta in seguito a una lite scoppiata per futili motivi nella serata del 14 agosto davanti al Chioschetto di Massimo ubicato nei pressi della chiesa di San Luca ad Arco Felice. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, al termine della discussione, Razzano si sarebbe allontanato a bordo della sua auto. De Mari – in compagnia di un altro giovane – lo avrebbe raggiunto in sella a uno scooter ed avrebbe estratto una pistola, ferendo a una gamba il 27enne, costretto poi a ricorrere alle cure dei medici in ospedale.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria