16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

«Prestigiacomo fu avvisato», il retroscena dell’omicidio del nipote dei Misso

PUBBLICITÀ

Vincenzo Prestigiacomo, marito di Celeste Misso nonchè cognato di Giuseppe e Emiliano Zapata, fu ‘avvisato’ del pericolo che correva. Il retroscena inedito svelato dal collaboratore di giustizia Gennaro Spinosa, ex membro del gruppo Torino e indicato come un teste attendibile per capire movente e contesto entro cui maturò il delitto.

Prestigiacomo avvertito dall’ex ras

«Dopo il colloquio con Nicola Sequino avendo inteso che erano determinati a uccidere Prestigiacomo lo andai a cercare facendo finta di passare casualmente per Porta San Gennaro. Lì lo trovai e gli feci segno di seguirmi avvisandolo del fatto che Nicola Sequino lo voleva ammazzare. Pensai di avvisare Prestigiacomo perchè in fondo mi dispiaceva per lui perchè non costituiva un pericolo. Lui scioccamente riferì quello che gli avevo detto alla moglie, al suocero Umberto Misso e quindi penso che lo sapesse tutta la famiglia». Spinosa racconta che, dopo quella ‘chiacchierata’, fu convocato proprio dai Sequino che volevano avere delucidazioni sul suo comportamento:«Nicola Sequino chiese conto del mio comportamento, li trovai armati e contestavano che avevo cercato di avvisare Prestigiacomo e a parlare erano Nicola Sequino e Carmine Grosso. Inventai una scusa dicendo che avevo minacciato Prestigiacomo per via di presunte minacce che aveva fatto a dei miei amici».

PUBBLICITÀ

Ieri scena muta di Sequino davanti al gip

Le indagini, svolte dalla squadra mobile sotto il coordinamento della DDA, hanno consentito di acquisire riscontri di diversa natura alle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia. Sequino, difeso dall’avvocato Mauro Bruno, durante l’interrogatorio su remoto ha deciso di non rispondere alle domande del gip. Ordinanza di custodia cautelare anche per Andrea Manna e Vincenzo Troncone.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria