24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Agguato ad un imprenditore, arrestati il neomelodico Zuccherino e il complice

PUBBLICITÀ

Agguato ad un imprenditore, arrestato il cantante neomelodico Zuccherino e il complice. La Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Salerno ha emesso un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti del 34enne Alfonso Manzella e il 28enne Nicola Liguori, entrambi pregiudicati di Pagani. Dunque gli uomini sono accusati di tentato omicidio in concorso, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, reati contestati con l’aggravante di aver agito con metodo mafioso. Manzella è un cantante neomelodico, noto nell’ambiente con il soprannome Zuccherino.

L’AGGUATO

Nell’ambito di una estorsione per conto di gruppi camorristici di Angri e Pagani, Manzella e Liguori sono sospettati di aver partecipato all’agguato contro l’imprenditore Domenico Chiavazzo che viaggiava a bordo di una Fiat 500. L’agguato si è verificato lo scorso 25 maggio ad Angri. L’imprenditore viene ferito alla braccio, alla spalla sinistra e alla coscia. I due pregiudicati avrebbero esploso colpi di pistola 357 magnum.

PUBBLICITÀ

L’uomo ha schiacciando la moto degli aggressori in corsa contro il guardrail, riuscendo a scappare. Così come i due attentatori. Chiavazzo viene portato all’Ospedale San Paolo di Napoli, dove viene operato.

IL MOVENTE DEL TENTATO OMICIDIO

Il movente dell’agguato è da ascrivere ad un tentativo di estorsione di un ingente somma ai danni dell’imprenditore anche lui con precedenti penali. L’episodio è da contestualizzare in un quadro di interessi tra contesti associativi di matrice camorristica. Ai fermati è contestata l’aggravante dell’articolo 416-bis. I due hanno manifestato particolare aggressività ed assoluta capacità di imporsi sul territorio. Tutto ciò a vantaggio dei gruppi camorristici egemoni in Pagani ed Angri. Manzella si trova nel carcere di Fuorni a Salerno. Mentre Liguori è all’Ospedale Ruggi d’Aragona, piantonato dai carabinieri.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria