21.9 C
Napoli
sabato, Giugno 1, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme a Napoli, in azione i rapinatori di cellulari: due colpi in poche ore

PUBBLICITÀ

Diversi episodi di criminalità sono avvenuti ieri a Napoli. 

Gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Cesare Rosaroll, sono stati attirati dalle urla di alcune persone le quali, indicando due soggetti in fuga in direzione di porta Capuana, li avevano individuati come autori di una rapina appena perpetrata ai danni di un giovane. I poliziotti, prontamente intervenuti,  hanno raggiunto e bloccato uno dei prevenuti in via Carriera Grande trovandolo in possesso di un coltello, mentre l’altro è riuscito a far perdere le sue tracce.

PUBBLICITÀ

Inoltre, gli operatori hanno accertato che il predetto, poco prima, insieme al complice, dopo aver minacciato con un coltello alla gola il giovane gli aveva asportato il telefono cellulare. Per cui, l’indagato, un 29enne della provincia di Caserta, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per rapina aggravata.

Nello scorso pomeriggio, i Falchi della Squadra Mobile, nel transitare in via Benedetto Croce, hanno visto un soggetto che, dopo aver strattonato una donna, le ha sottratto il cellulare per poi tentare di darsi alla fuga. I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato il predetto trovandolo in possesso dello smartphone della donna e di un altro cellulare, di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

Per tali motivi, il 34enne di origini algerine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per rapina e lesioni personali, nonché denunciato per ricettazione; infine, il cellulare è stato restituito alla legittima

San Giovanni a Teduccio: sorpresi a bordo di un’auto di lusso con una pistola. La Polizia di Stato trae in arresto due napoletani.

Nella notte appena trascorsa, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno controllato in via Luigi Volpicella due soggetti a bordo di un’auto di lusso all’interno della quale, ben nascosta tra i sedili posteriori, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica con matricola abrasa e due cartucce cal. 7,65.

Per tali motivi, i prevenuti, due napoletani di 26 e 29 anni, con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per porto abusivo di armi e ricettazione.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Choc nel carcere di Secondigliano, detenuto tenta di sgozzare un poliziotto

“Nel carcere di Secondigliano si sono vissute ore di alta tensione, quando un detenuto nordafricano, appena fatto uscire e...

Nella stessa categoria