15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Altre 30 scosse dopo il terremoto 3.8 a Napoli, il video del giornalista del Tg3 Campania fa il giro del web

PUBBLICITÀ

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato altre trenta scosse di terremoto tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa, tutte localizzate nella zona dei Campi Flegrei e inquadrabili nello sciame sismico in atto da ieri sulla zona, al confine tra Napoli e Pozzuoli. Ieri l’evento di magnitudo più alta (3.8 scala Richter, con un margine di errore di 0.3, a una profondità stimata di 2.5 km) è stato nettamente avvertito non solo nell’area flegrea ma in gran parte di Napoli.

In ordine alla scossa di terremoto registrata intorno alle 19:45 di ieri a Napoli e nei Campi Flegrei, si comunica che la Città Metropolitana di Napoli è in continuo contatto – attraverso il suo Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Salvatore Flocco, che si è recato a Palazzo Salerno nelle immediatezze dell’evento tellurico – con la Prefettura di Napoli e, per suo tramite, con i reparti di Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.
Fino a questo momento non si sono registrate criticità.

PUBBLICITÀ

“C’è un terremoto in corso”. Il terremoto a Napoli, con una scossa di magnitudo 3.8, ieri sera è stato avvertito anche nello studio dove andava in onda il Tg Rai regionale. “Scusateci, interrompiamo un attimo il telegiornale. Siamo ancora in diretta, stiamo calmi, stiamo tranquilli…”, ha commentato, con sangue freddo, il giornalista che conduceva l’edizione, Alessandro Di Liegro. La scossa di magnitudo 3.8 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 19.45 del 7 settembre nella zona dei Campi Flegrei. Il sisma è stato localizzato a una profondità di 2 km. “Dalle ore 19.45 l’Ingv ha registrato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. In seguito all’evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile”. La scossa, informa una nota, “è stata avvertita dalla popolazione, ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni“.

La scossa ha ovviamente allarmato la popolazione. Molte persone sono scese rapidamente in strada dopo aver avvertito il sisma

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria