14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni a Marano. Due persone sorprese a fotografare le schede, denunciati

PUBBLICITÀ

Affluenza in calo rispetto alle precedenti amministrative nel dato delle 19 a Marano e Qualiano, comuni chiamati a rinnovare sindaco e consiglio comunale. Nella città di Marano, che esce da un periodo di commissariamento, alle ore 19 ha votato il 28,65% degli aventi diritto. Nell’ultima tornata elettorale, quella del 2018 che vide poi trionfare il centrosinistra con Rodolfo Visconti, nella stessa fascia oraria aveva votato il 39,48%. A Qualiano, dove il sindaco uscente Raffaele De Leonardis tenta il bis, alle 19 di oggi ha votato il 39,37% rispetto al 44,41% del 2018. 

Cinque anni fa era previsto il voto solo nella giornata di domenica; in questa tornata elettorale invece oltre a oggi, domenica 14 maggio, si voterà anche domani, lunedì 15 maggio.

PUBBLICITÀ

L’intervento dei carabinieri per fotografie ai seggi di Marano

A Marano i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, e un 32 che all’interno delle cabine elettorali hanno scattato delle fotografie alle schede consegnata per esprimere il proprio voto. L’uomo di 35 anni è stato sorpreso nella scuola San Rocco del plesso Cesina dove ha scattato una fotografia con il proprio telefonino alla scheda ancora bianca quando sono intervenuti i militari dell’Arma allertati dopo che si è udito lo scatto del cellulare utilizzando la fotocamera. Simile la dinamica con protagonista il 32enne sorpreso alla scuola Monteleone.

Gli altri interventi dei carabinieri

Questa mattina a Quarto, altro Comune al voto, attorno alle 11 i carabinieri della locale tenenza hanno denunciato un 66enne incensurato e un 63enne già noto alle forze dell’ordine sorpresi ai seggi di via I maggio mentre cedevano ad alcune persone del materiale elettorale intenti a dare indicazioni di voto ad alcuni elettori. A Pomigliano  d’Arco in mattinata i carabinieri hanno denunciato un 31enneper porto abusivo di armi.  L’uomo era in possesso di materiale elettorale, individuato nei pressi della scuola Sulmona di via Pertini. Dalla successiva perquisizione i militari hanno rinvenuto nell’auto dell’uomo un manganello di legno nero con su scritto “DUX MEA LUX“ stipato nel bagagliaio. L’arma è stata sequestrata come così il materiale elettorale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuovo allenatore Napoli: stabili i soliti noti, ma c’è un nome nuovo

Dopo le parole di Aurelio De Laurentiis a ridosso della proiezione del film Sarà con Te, vi è qualche...

Nella stessa categoria