18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Arrestato a Mugnano con soldi e droga, Raffaele Marrone ottiene i domiciliari

PUBBLICITÀ

Dal carcere ai domiciliari. Questa la decisione presa dal Tribunale di Napoli nei confronti di Raffaele Marrone. L’uomo era stato arrestato insieme ad altre 3 persone dopo un blitz dei carabinieri a Mugnano. In casa di Marrone i militari trovarono 4.495 euro e 100 grammi di hashish. Marrone (difeso dagli avv. Giuseppe e Alessandra Pellegrino) ha ottenuto una misura meno afflittiva, nonostante i pesanti precedenti a suo carico. Nel 2005 fu infatti accusato di omicidio volontario e associazione camorristica. Fu accusato del delitto del 15enne Sebastiano Maglione, ammazzato con un colpo alla testa.

A scatenare la violenza quel pomeriggio del 10 marzo scorso fu il tentativo di rapina che Maglione Mangiapile cercarono di mettere a segno contro due ragazzi “sbagliati”, che poi chiesero aiuto ad un gruppo di persone ferme davanti a un club di ultrà, il “Circolo azzurro”.

PUBBLICITÀ

Il precedente articolo sul blitz di gennaio

C’è l’ombra deglo Scissionisti degli “Amato-Pagano” sulle quattro persone arrestate dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli nel corso di un blitz scattato a Mugnano, nell’hinterland a nord del capoluogo partenopeo. A finire in manette sono stati il 52enne Raffaele Maisto, il 46enne Raffaele Marrone, il 37enne Giacomo Vallefuoco e la 62enne Antonietta Sarnataro. Sequestrati, in un calzaturificio nella disponibilità di Maisto 5 chili di cocaina, 2 chili e 100 grammi di hashish, 1 pistola Beretta calibro 22 e 1 pistola Glock calibro 9×19 con matricole abrase. La Glock era stata modificata con selettore di tiro a raffica e provvista di silenziatore. Sequestrati anche 1.260 proiettili di vario calibro tra i quali anche per l’Ak 47 e la somma contante di 143.570 euro. Sequestrate anche una parrucca e una maschera, che potrebbero essere state utilizzate per commettere reati come la rapina. In casa di Marrone, invece, i Carabinieri hanno trovato 4.495 euro e 100 grammi di hashish.

Per Vallefuoco una perquisizione grazie alla quale è stato possibile rinvenire e sequestrare 10 chili di hashish, 8 chili di marijuana, 110 grammi di cocaina e un fucile calibro 12 con matricola abrasa. A casa della donna, infine, i militari hanno trovato 675 grammi di hashish. Durante le diverse perquisizioni, effettuate anche insieme ai comandi Arma del gruppo di Castello di Cisterna, sono state denunciate anche due persone: un 61enne trovato in possesso di 8.100 euro in contanti e un 31enne che invece di soldi in contanti ne aveva 5mila. Più di 13mila euro ritenuti provento illecito. Gli arrestati sono in carcere in attesa di giudizio mentre sul denaro e sulle armi sono in corso accertamenti. Per quanto riguarda le pistole e il fucile, queste saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o in altri delitti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria