21 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Attacco nel centro commerciale a Sydney, 6 le vittime: ucciso l’aggressore

PUBBLICITÀ

Attacco in un centro commerciale Westfield Bondi Junction a Sydney: sono 6 le persone uccise a coltellate. Morto anche l’aggressore, ucciso da un agente sul posto. Lo ha confermato la polizia locale in conferenza stampa.

“SHOCK E COSTERNAZIONE”, IL PREMIER AUSTRALIANO

“Dalle indagini preliminari sembrerebbe che questa persona abbia agito da sola”, ha affermato la polizia. Le autorità hanno inoltre affermato che al momento non vi è chiarezza sul movente: “Non c’è nulla di cui siamo a conoscenza sulla scena che possa indicare un movente o un’ideologia” ha detto il vice commissario Anthony Cooked, il quale, alla domanda di un giornalista se la polizia escludesse il terrorismo, ha detto: “Non escludiamo nulla”. Il primo ministro dell’Australia, Anthony Albanese, ha espresso “shock e costernazione” ed ha confermato quanto riferito dalla polizia del New South Wales, e cioè che l’aggressore ha “agito da solo”, anche se il movente non è ancora chiaro e non si esclude ancora alcuna pista. “Per tutti noi stasera, le scene sconvolgenti di Bondi Junction vanno oltre le parole e la comprensione”, ha commentato il premier laburista.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DELL’AGGRESSORE

FERITO ANCHE UN NEONATO

Il servizio ambulanze di Sydney ha confermato che 8 persone sono state trasportate in ospedale, riferisce l’emittente televisiva australiana Abc. Ci sarebbe anche un bimbo di nove mesi fra le persone aggredite. Il piccolo è stato trasportato in ospedale, scrive il Guardian. L’episodio è avvenuto nel vasto complesso del centro commerciale Westfield Bondi Junction, pieno di acquirenti del sabato pomeriggio. Il centro commerciale è stato chiuso e la polizia ha invitato le persone a evitare la zona.

Testimoni oculari hanno affermato che sul posto si è scatenato il panico, con gli acquirenti che correvano per mettersi in salvo e la polizia che cercava di mettere in sicurezza l’area. Diverse persone si sono rifugiate in un supermercato, dove sono rimaste per circa un’ora. Il suono delle sirene della polizia e degli elicotteri riempiva l’aria. Le riprese delle telecamere di sicurezza trasmesse dai media locali hanno mostrato un uomo che correva per il centro commerciale con un grosso coltello e persone ferite stese sul pavimento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria