13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Riapre noto ristorante ad Aversa, il titolare: «Pago io le multe ai miei clienti»

PUBBLICITÀ

Ancora zona rossa in Campania e, di conseguenza, ancora ristoranti chiusi. Le restrizioni Covid inevitabilmente continuano a danneggiare centinaia di ristoratori in tutta la regione. Tra questi, c’è però chi ha deciso di ribellarsi come Rodolfo, il titolare del Drengot risto-pub di Aversa. 

Da oggi, il titolare dell’attività ristorativa riaprirà il suo locale. «Saranno rispettate tutte le norme anti Covid previste dalla legge, adoperate anche durante gli orari di pranzo in zona gialla e negli autogrill. Noi rispettiamo i nostri clienti. Ci faremo carico di eventuali sanzioni effettuate ai nostri clienti da parte delle forze dell’ordine». Queste le parole dell’imprenditore rilasciate ai microfoni di CasertaNews. [QUI L’ARTICOLO]

PUBBLICITÀ

I motivi

«Non sono un negazionista, ma ho una famiglia da mantenere. In questo anno di pandemia ho perso l’80% di fatturato, perchè il mio locale non è improntato all’asporto. Per di più da ottobre ad oggi non ho ricevuto neanche un euro di ristoro. E’ davvero impossibile andare avanti così». Poi continua: «Possiamo riaprire in sicurezza, come stanno facendo moltissimi altri esercenti. Io ho un locale abbastanza grande, con 450 posti a sedere e tre sale. Perchè non riaprire, ad esempio, con 30/40 posti a sedere disponibili? Da stasera lo farò e mi assumerò tutte le responsabilità del caso».

Rodolfo, inoltre, racconta di non aver trovato lo stesso spirito di ‘ribellione’ tra i suoi colleghi. “Mi rendo conto che da solo non potrò ottenere alcunchè, ma almeno ci ho provato. Dagli altri ristoratori ho ricevuto solo paura totale. Non capisco onestamente di che, visto che stiamo perdendo tanti soldi e una sanzione in più non cambia la vita”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria