16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz tra parrucchieri e centri estetici: lavoratori a nero con il Reddito

PUBBLICITÀ

Controlli della Guardia di Finanza tra centri estetici e saloni di parrucchiere. Il Comando Provinciale confermando il costante impegno nella repressione del fenomeno del sommerso da lavoro, ha effettuato nella giornata di ieri – mercoledì 12 ottobre – unitamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Caserta, numerose ispezioni presso alcune attività commerciali, parrucchieri e centri estetici in particolare.

In particolar modo, le Fiamme Gialle hanno accertato l’impiego di lavoratori irregolari, alcuni dei quali percepivano il Reddito di Cittadinanza. Complessivamente i finanzieri hanno controllato una ventina di lavoratori e hanno elevate diverse sanzioni.

PUBBLICITÀ

 

Blitz nelle pizzerie e nei pub a Varcaturo, scoperti lavoratori in ‘nero’ – dagli archivi di Internapoli.it del 01/10/22

I carabinieri della stazione di Varcaturo, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno svolto controlli in alcune attività commerciali della zona. Attenzione concentrata principalmente su pub e pizzerie. Due le pizzerie nelle quali non sono state rilevate irregolarità. In un pub in via Ripuaria, invece, i militari hanno rilevato e identificato 3 impiegati in nero. Uno di loro percettore indebito del reddito di cittadinanza. Il titolare è stato denunciato e multato per quasi 23mila euro. L’attività è stata sospesa. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Controlli in pizzerie, bar e paninoteche a Secondigliano: multe da 6mila euro

Controlli in pizzerie, bar e paninoteche a Secondigliano: multe da 6mila euro. Sono 91 le prescrizioni, 2 le diffide, una sospensione di una linea di attività (pizzeria: attività di preparazione e somministrazione di alimenti senza glutine) e 3 sanzioni per un ammontare complessivo di 6mila euro. Sono questi i numeri che emergono al termine di una serata di controlli posti in essere al Corso Secondigliano dal personale del Dipartimento di Prevenzione della ASL Napoli 1 Centro.

L’operazione realizzata ieri rientra nell’attività di prevenzione e controllo posta in essere dall’ASL di Napoli con l’intento preciso di garantire la sicurezza alimentare di tutti i prodotti destinati al consumo del pubblico e il rispetto delle norme previste. Sotto la lente degli ispettori, 12 medici e 17 tecnici della prevenzione, sono finiti esercizi alimentari e di ristorazione di Corso Secondigliano. Sn particolare si tratta 6 pizzerie, 5 pasticcerie, 1 rosticceria, 1 pub, 1 bar e 2 paninoteche.

Il rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare è essenziale per garantire la salute pubblica – spiega il direttore generale Ciro Verdolivaper questo continuiamo e continueremo a portare avanti una serrata attività di controllo e verifica. Ancora una volta voglio sottolineare l’importante lavoro di squadra che ci consente di essere sempre pronti a rispondere ai nostri compiti con professionalità e competenza“. Un’attività di controllo, quella dell’ASL Napoli 1 Centro, molto apprezzata da commercianti e ristoratori che rispettano le regole e che, proprio per questo, sostengono ogni azione che fa emergere una concorrenza sleale e che mina la credibilità di tutti.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria