15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus da 600 euro per le mamme in Campania, al via le richieste

PUBBLICITÀ
A partire dall’otto marzo 2024 per le mamme sarà possibile attivare il bonus da 600 euroo accedendo al portale del cittadino sinfonia.regione.campania.it attraverso SPID-CIE-CNS e accettando l’informativa privacy e il consenso al trattamento dei dati. La Regione Campania ha programmato l’erogazione di voucher del valore massimo di 600 euro in favore delle famiglie, da riconoscere a ciascuna madre per ogni nuovo nato successivo al primogenito a partire dal 1 gennaio 2024.

I REQUISITI DEL BONUS DA 600 EURO PER LA CAMPANIA

Il beneficio si può richiedere dai secondi figli in poi nati dal 01/01/2024.
ISEE pari o inferiore a 30mila euro.
Residenza Regione Campania.
Essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione europea, cittadino di uno Stato non appartenente all’Unione europea in possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o di permesso unico di lavoro o ricerca per periodo superiore a 6 mesi.

I PRODOTTI CHE SI POTRANNO COMPRARE

Il voucher costituisce un sostegno una tantum alla famiglia dedicato alle spese inerenti all’acquisto di beni e prodotti per l’infanzia per i neonati (dai secondogeniti in poi): latte in polvere, pannolini, biberon, succhiotti, alimenti (pappe, omogeneizzati, ecc.), indumenti, accessori, ecc.

PUBBLICITÀ

La lista di cui sopra si intende a mero titolo informativo e non esaustivo. A partire dal 20 febbraio 2024 sarà disponibile il servizio digitale per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla formazione di un elenco di operatori economici convenzionati con la Regione Campania, presso i quali le madri, titolari dei voucher in favore dei nuovi nati successivi al primo figlio, potranno effettuare i propri acquisti di beni e prodotti per l’infanzia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria