12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Soldi per chi uccide Pocho”: la camorra mette una taglia sul cane antidroga

PUBBLICITÀ

E’ l’incubo dei gestori delle piazze di spaccio di Napoli e provincia. Non si tratta di un super poliziotto come quelli raccontati nei romanzi, ma è un piccolo e simpatico jack russel che nei suoi anni di onorata carriera ha messo a segno colpi al narcotraffico per decine di milioni di euro. Pocho, questo il nome dell’asso nella manica della Questura di Napoli è entrato nel mirino della camorra. Ci sarebbe infatti una taglia sulla sua testa messa dai clan della criminalità organizzata napoletana. Una ricompensa per chi elimina il cane poliziotto dei record.

Nel tempo, è diventato il cane più odiato dalla malavita. Dal porto di Capri a Nocera Inferiore, da Portici a Ercolano, ai traghetti in arrivo a Ischia, tutti hanno paura di Pocho. Ora, scrive Fabio Postiglione sul Corriere del Mezzogiorno sulla testa del cane c’è una taglia. Pocho era stato acquistato da un medico in un allevamento, ma il figlio era allergico e il piccolo cane, nel 2013, è stato donato alla Polizia. Nessuno avrebbe scommesso su quel cagnolino di 8 mesi: ora, per le cronache locali, è famosissimo. La Questura di Napoli racconta su Facebook le imprese del suo piccolo eroe a quattro zampe. E i trafficanti sono preoccupati.

PUBBLICITÀ

Lo odiano così tanto che hanno pensato di ucciderlo con polpette avvelenate o qualsiasi altro mezzo. Pocho ha 9 anni e resterà in servizio ancora per un anno. Ma in un anno potrà scoprire ingenti partite di droga. l cagnolino, è addestrato in modo che non ceda a distrazioni di sorta. Si dice persino che i delinquenti mettano delle cagnoline in calore per distrarlo dai suoi compiti. Ma lui è incorruttibile. Sandro, il suo conduttore, è un poliziotto esperto e vive insieme a lui. Il cane non muove un passo senza che il suo superiore umano glielo ordini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coppia di anziani rapinati, picchiati e sequestrati in casa: notte di paura nel Casertano

Momenti di terrore per una coppia di anziani di Piedimonte Matese, rapinati e tenuti in ostaggio in casa da...

Nella stessa categoria