11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Campania zona bianca dal 21 giugno, conferma dal bollettino di oggi: le novità

PUBBLICITÀ

Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania, ai minimi dall’esplosione della seconda ondata: oggi il virus fa registrare 167 positivi su 8.863 tamponi molecolari esaminati, 31 in più di ieri con 1.553 tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo l’1,88% dei test, stabile rispetto a ieri quando l’indice di contagio era all’1,86%. Di tutti questi nuovi contagiati, 119 sono asintomatici e 48 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

La Campania diventa zona bianca dal 21 giugno.

PUBBLICITÀ

Campania zona bianca, le regole: tutte le novità dagli spostamenti alla mascherina
Novità sugli spostamenti

La Campania diventa zona bianca dal 21 giugno. In zona bianca sono consentiti anche spostamenti: senza limiti orari o motivi dello spostamento, verso altre località della zona bianca. Spostamenti verso anche tutto il territorio nazionale solo se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o di salute. Quest’ultimo può avvenire anche se la persona che si sposta è in possesso della ‘Certificazione verde Covid-19‘. Sarà possibile, inoltre, dirigersi verso località della zona gialla, senza giustificare il motivo, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti in zona gialla e di quelle relative agli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate.

Sulla mascherina

Sulla mascherina non ci sono particolari cambiamenti in zona bianca. Devono essere obbligatoriamente indossati sia quando si è all’aperto, sia quando si è al chiuso in luoghi diversi dalla propria abitazione. L’obbligo però non è previsto per i bambini sotto l’età dei 6 anni. Non è previsto l’uso della mascherina per persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina. Operatori o persone che, per assistere una persona esente dall’obbligo, non possono a loro volta indossare la mascherina. Inoltre, non è obbligatorio indossare la mascherina, sia all’aperto che al chiuso mentre si effettua attività sportiva, mentre si mangia o si beve nei luoghi e negli orari in cui è consentito o quando si sta da soli o esclusivamente con i propri conviventi. È fortemente raccomandato l’uso delle mascherine anche all’interno delle abitazioni private, in presenza di persone non conviventi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria