25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Violenze nel carcere di Santa Maria, un poliziotto minacciava detenuti per farli ‘ritrattare’

PUBBLICITÀ

Un vice-ispettore della Polizia penitenziaria imputato nel processo per le violenze commesse il 6 aprile 2020 ai danni di detenuti al carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) avrebbe avvicinato e minacciato, ricorrendo anche alla violenza, alcuni reclusi vittime dei pestaggi per indurli a rendere dichiarazioni a suo favore.

E’ l’accusa contestata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Quest’ultima ha chiesto e ottenuto dal Gip la sospensione del poliziotto per la durata di sei mesi per il reato di intralcio alla giustizia.

PUBBLICITÀ

L’agente non faceva parte nel giugno scorso delle 52 misure cautelari emesse dal Gip di Santa Maria nei confronti di poliziotti e funzionari Dap. L’indagato, continuava a lavorare nel carcere dove l’anno prima aveva preso parte alle violenze. Proprio a stretto contatti con alcuni dei detenuti che avevano denunciato i pestaggi. (ANSA)

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La frecciatina della Pascale a Marta Fascina: “Finte nozze? Con me Berlusconi era lucido”

Francesca Pascale per la prima volta in assoluto rilascia un'intervista televisiva e a Belve - in onda stasera in...

Nella stessa categoria