12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Cercano cibo nei cassonetti dei rifiuti, senzatetto multati dal Comune

PUBBLICITÀ

Polemiche per la decisione del Comune di Genova di multare chi rovista nei cassonetti della spazzatura sporcando per strada, duecento euro la sanzione prevista. «Nessuno colpirà chi prende cose per fame, ma solo chi getta fuori dai cassonetti roba rendendo i punti dell’azienda per la raccolta dei rifiuti Amiu non igienici», spiega oggi pomeriggio via Fb l’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino al Resto del Carlino.

«Le multe contro i clochard sono pura demagogia, – interviene il deputato del Partito Democratico Michele Anzaldi – si può sapere quando la si smetterà di speculare sui problemi per farsi notare e inizieranno, invece, a risolverli?».

PUBBLICITÀ

«Chi ha portato il crocifisso nell’aula del Consiglio comunale di Genova, vuole multare gli “ultimi” che rovistano nei cassonetti», aveva commentato l’ex candidato sindaco di Genova oggi capogruppo Gianni Crivello (Lista Crivello) nei giorni scorsi.

La Giunta di centrodestra che guida il Comune di Genova il 6 marzo scorso aveva deciso di applicare il Daspo urbano in buona parte del centro storico, il Porto antico e piazza della Vittoria prevedendo una multa e, successivamente, un allontanamento di 48 ore per chi non rispetta le “regole” del decoro urbano . La giunta Bucci ha approvato le modifiche al Regolamento di polizia municipale che consentono l’applicazione delle norme previste dal cosiddetto decreto Minniti, tra cui una sanzione fino a duecento euro a chi rovista nella spazzatura sporcando la strada pubblica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Attestazioni e atti falsi per le pratiche Scia, scattano le denunce a Giugliano

Atti falsi ed attestazioni false nelle pratiche Scia. Questo è stato scoperto dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia...

Nella stessa categoria