16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Condannato a 6 anni, ma viene scarcerato: il boss di Casalnuovo Antonio De Luca ottiene i domiciliari

PUBBLICITÀ

Dopo aver incassato una condanna a 6 anni di reclusione in primo grado su richiesta della DDA di Napoli, ottiene gli arresti domiciliari il boss di Casalnuovo, elemento di primo piano del clan Veneruso-Rea, Antonio De Luca, conosciuto nella malavita napoletana come Tonino ‘o Chiatto.
La Corte di Appello di Napoli ha accolto l’istanza dell’avv. Antonio Iorio del Foro di Torre Annunziata, difensore di fiducia del De Luca, concedendogli gli arresti domiciliari proprio presso la sua abitazione di Casalnuovo di Napoli, nonostante lo stato di fibrillazione in cui versano i territori di Casalnuovo e Volla, a seguito di diversi delitti omicidiari che si sono verificati negli ultimi mesi (tra cui l’ultimo di Bossis).
Casalnuovo e Volla da sempre sotto l’egemonia del clan Veneruso-Rea e che da anni è entrata in collegamento con diverse consorterie criminali nell’area a nord di Napoli.
De Luca antonio (tonin o chiatt) torna quindi a casa nonostante i plurimi episodi di estorsione aggravata dal metodo mafioso e nonostante i suoi precedenti penali per omicidio, partecipazione all’associazione mafiosa e detenzione di armi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria