16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, guariti due pazienti anziani: hanno 98 e 91 anni

PUBBLICITÀ

A 98 anni, la più anziana paziente contagiata dal coronavirus è stata dimessa insieme alla figlia dal Leishenshan Hospital, la seconda struttura ospedaliera temporanea costruita in tempi record nella provincia cinese dell’Hubei per affrontare l’emergenza del Covid-19. Lo riporta CGTN, il canale televisivo di notizie h24 in lingua inglese di China Central Television.

Anche un paziente di 91 anni contagiato dal nuovo coronavirus è guarito nella città di Yichang, nella provincia dell’Hubei, in Cina centrale.
Il paziente, Wang, è finora il più anziano tra i pazienti contagiati dal virus in Cina e poi guariti. “Sono molto felice di essere guarito”, ha detto Wang. “Voglio ringraziare tutto lo staff medico per la terapia e le organizzazioni a tutti i livelli per la loro preoccupazione e cura”.

PUBBLICITÀ

Il paziente è stato ricoverato al Third People’s Hospital di Yichang il 23 gennaio e dimesso oggi.
Secondo Du Debing, vicedirettore dell’ospedale, il caso del paziente può non solo essere un riferimento per il trattamento di altri malati. Bisogna anche rafforzare la fiducia delle istituzioni mediche di primo livello nella cura di pazienti anziani e gravi.

Virus, superati i 3mila morti nel mondo

Le morti nel mondo causate dal nuovo coronavirus hanno superato le 3.000 unità, fino a raggiungere quota 3.038, con l’infezione estesa ormai a 65 paesi: il dato è maturato ufficialmente oggi con i 42 decessi emersi dagli aggiornamenti forniti dalla Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese, che hanno portato il totale in Cina a 2.912.

Coronavirus, primo caso a New York

Confermato negli Stati Uniti il secondo decesso legato al coronavirus, sempre nello stato di Washington. Lo rendono noto oggi fonti della Sanità americana, aggiungendo che si registra anche il primo caso di contagio a New York. Lo riporta l’Ansa.
L’uomo che è morto sabato aveva 70 anni ed era “condizioni di salute scarse”, secondo l’ufficio di sanità pubblica nella contea di King, la più popolosa dello stato e sede di Seattle, città di oltre 700.000 abitanti. Sulla costa opposta, New York ha confermato il suo primo caso di positività. “La paziente, una donna di circa 30 anni, ha contratto il virus mentre viaggiava in Iran ed è attualmente isolata nella sua casa”, ha detto ieri sera il governatore Andrew Cuomo, aggiungendo che la paziente “non è in gravi condizioni ed è in una situazione controllata da quando è arrivata a New York”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria