13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus a Napoli. Falso allarme per il “paziente 1”, nove i ricoverati al Cotugno

PUBBLICITÀ

Resta sotto controllo il contagio da coronavirus a Napoli e in Campania. Nessun focolaio nella regione e pazienti in buone condizioni lasciano pensare che allo stato attuale la situazione sia stabile. Sui 31 contagiati totali sparsi su tutto il territorio regionale, solo 9 sono sotto osservazione, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Sono 22 le persone in isolamento domestico. Anche il “paziente 1”, l’avvocato napoletano a cui sono legati molti dei casi di contagio in città, sarebbe in buone condizioni in reparto, non in terapia intensiva. Nella giornata di martedì si era diffusa la voce che l’uomo si trovasse in gravi condizioni presso l’ospedale Cotugno.

A “confortare”, almeno in parte, le autorità campane che stanno tenendo a bada l’emergenza coronavirus a Napoli è la circostanza che anche i casi registrati ieri sono “contagi da migrazione”. Le tre persone sono rientrate nel territorio della Campania dopo essere stati in Lombardia.

PUBBLICITÀ

Contagio a Ischia

Ad Ischia si registra un primo caso di contagio da coronavirus, per il quale si attende la conferma definitiva da parte dell’Istituto Superiore della Sanità. Si tratta di un uomo arrivato sull’isola in vacanza da Brescia e che alloggiava in un hotel di Forio; attualmente è ricoverato all’ospedale Rizzoli e nelle prossime ore potrebbe essere trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli. Per precauzione al momento la struttura alberghiera viene presidiata dalle forze dell’ordine.

 

Coronavirus a Napoli, si ferma anche il calcio

 

“Secondo fonti del Governo, si va verso il rinvio della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Ieri sera, sul tardi, è arrivato anche l’ok diAurelio De Laurentiis alla proposta di calendario formulata dalla Lega Calcio. Nel pomeriggio, il presidente del Napoli aveva lasciato in sospeso il suo parere, che ha espresso poi in serata. L’altra semifinale, Juventus-Milan, era già stata rinviata a data da destinarsi”. Questo è quanto scrive la rosea che ha annunciato il rinvio di Napoli-Inter.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria