13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Sfiorati i mille contagi covid in Campania, registrati 3 decessi nel bollettino

PUBBLICITÀ

Sfiorati i mille contagi covid in Campania, registrati 3 decessi nel bollettino. Nelle ultime 24 ore 983 persone sono risultate positive a fronte dei 30170 test analizzati che determinano una incidenza del 3,25%, in leggero rialzo rispetto al 3,04% di ieri. I deceduti sono tre.

I posti letto di terapia intensiva occupati sono 26 a fronte dei 656 disponibili. Più due rispetto ad ieri. Invece i posti letto di degenza disponibili sono 3160 (posti letto Covid e offerta privata): 293 quelli occupati, 5 in meno rispetto al dato precedente.

PUBBLICITÀ

DE LUCA E I CONTAGI IN CAMPANIA

Ieri Vincenzo De Luca è intervenuto nella sua consueta diretta del venerdì pomeriggio. Il Presidente della regione Campania, già nei giorni scorsi, ha auspicato un lockdown per i non-vaccinati. “Abbiamo avuto una forte impennata di contagi in Italia ma oltre la metà sono asintomatici. C’è una dato che deve preoccuparci, il 34% degli anziani non ha fatto la terza dose. – dichiara De Luca – Inoltre abbiamo 30 focolai nelle scuole Asl Napoli 2 e ci sono 129 studenti positivi. Sono 67 classi in isolamento e 1000 alunni in isolamento: siamo in una situazione delicata. L’80% delle terapie intensive è occupato dai no-vax: chi si vaccina 9 volte su 10 non finisce in ospedale e in terapia intensiva. Stiamo lavorando sulla terza dose per il personale sanitario e per quello scolastico“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vittima di mala sanità, Annabella muore dopo 14 anni di coma a Cava de’ Tirreni

"Ti immaginiamo in mezzo a noi, con il tuo dolce sorriso, cantare e suonare le tue melodie per dirci...

Nella stessa categoria