11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Crisi politica a Mugnano, la maggioranza si spacca sul progetto del Parco Agricolo

PUBBLICITÀ

Il sindaco Luigi Sarnataro può contare su un’ampia maggioranza consiliare, certificata dalla vittoria elettorale del 2020, ma dopo quasi 3 anni sono emerse alcune spaccature all’interno alla sua amministrazione. Infatti giovedì scorso 8 consiglieri comunali hanno protocollato un’istanza nella quale hanno chiesto la creazione di un Parco Naturale a Mugnano. Il primo firmatario è stato Nello Romagnuolo seguono Ezio Micillo, Marcello Soreca, Pasquale Liccardo, Rosa Liccardo, Silvio Rigotti, Raffaele Guarino e Gennaro Santopaolo.

Oltre ad indicare la zona sulla quale far sorgere il polmone verde, parte sud-orientale della citta, e la volontà di affidare la progettazione ad un tecnico specializzato, i frondisti di Sarnataro hanno lanciato una sorta di ultimatum: “È nostra intenzione creare un parco pubblico con carattere fortemente naturalistico fruibile da tutti, giovani, anziani e soprattutto bambini favorendo l’aspetto didattico che un tale intervento riveste sotto vari punti di vista, ad esempio insegnare ai nostri figli a riconoscere il nome delle piante e dell’importanza che esse svolgono nelle nostre città e paesi. Riteniamo che sia un provvedimento di necessaria importanza per la collettività di Mugnano e in quanto rappresentanti del popolo, saremo intransigenti sulla realizzazione di tale opera. Nessuna mezza misura sarà accettata“.

PUBBLICITÀ

Il Partito Democratico mugnanese ha difeso l’operato dell’attuale sindaco rimandando ad un provvedimento urbanistico complessivo: “Con determina dirigenziale numero 418 del 5 Maggio 2023 dell’ufficio tecnico V settore è stata approvata la bozza dì convenzione tra il Comune di Mugnano di Napoli e l’università Luigi Vanvitelli per le attività di pianificazione urbanistica del territorio del nostro comune. Si realizza quindi quello che da inizio di questa legislatura il PD sta sollecitando: avvio della procedura per la redazione del PUC. Come sottolineato in un precedente comunicato questo provvedimento è di necessaria importanza per il nostro territorio in quanto serve per disegnare un idea di città“. Al momento Sarnataro non ha replicato all’attacco frontale lanciato dagli 8 consiglieri dissidenti.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria