19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Crisi politica a S. Antimo. Treviglio: “Mai scambio di poltrone”. Il sindaco: “Ricostruzioni fantasiose”

PUBBLICITÀ

“Alla luce degli avvenimenti politici che nell’ultima settimana hanno interessato la città di Sant’Antimo e la sua amministrazione è doveroso da parte del gruppo Cittadini con Sant’Antimo nella persona di Innocenzo Treviglio, consigliere comunale ed esponente territoriale del partito politico Fratelli d’Italia, un chiarimento ai santantimesi, solo per amore di verità”. A parlare è il consigliere Treviglio, tirato in ballo per aver tenuto la maggioranza del sindaco di centrosinistra Buonanno, a rischio stabilità. Treviglio ci tiene a precisare qual è la sua posizione.
“La crisi di cui si parla è risultata essere una mera trattativa tra qualche dissidente di alcuni gruppi politici della maggioranza eletta SOLO 7 mesi fa, che di politico ha avuto ben poco. Ci tengo a sottolineare questo passaggio proprio perché io, in quanto membro dell’opposizione, avrei ben accolto qualsiasi tipo di discussione su contenuti politici e amministrativi all’interno dell’aula consiliare, per garantire la giusta risonanza mediatica alle difficoltà che quotidianamente questo Paese vive. Ma com’è noto, di questo non si è parlato e la “crisi” dei consiglieri dissidenti è silenziosamente rientrata. Mai sarebbe stata mia intenzione apporre una firma in uno studio notarile o protocollare le mie dimissioni senza dar conto al Consesso civico. Sant’Antimo ha nuovamente un’amministrazione dopo tre lunghi anni di commissariamento e sarebbe stato impensabile frenare, con una “dimissione collettiva”, il tentativo di rilancio amministrativo che tutti i cittadini, indistintamente dal colore politico, meritano. L’amministrazione Buonanno sarà giudicata per tutto quello intende fare e che farà nei prossimi mesi, conscio dello stato dell’Ente che il Sindaco e la giunta hanno ereditato.

Non c’è mai stato, ne ci sarà uno scambio di poltrone. Non ho mai azzardato, e ad onor del vero il sindaco Buonanno non mi hai mai parlato di promesse, di piaceri e di incarichi tra il mio gruppo e questa maggioranza, Ma i nostri dialoghi si sono basati solo sul futuro della troppe volte bistrattata Sant’Antimo.
Continuerò a sedere nei banchi dell’opposizione, giudicando volta per volta ogni provvedimento per garantire a questo Paese ciò che merita di più. Una città degna di essere vissuta.
Parli la politica e lo faccia sempre nel nome e per conto dei Cittadini, con Sant’Antimo”

PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco Massimo Buonanno

“La crisi amministrativa? E’ solo un’illusione di chi vuole denigrare e destabilizzare!
Ho letto, in queste ore, di un’ipotetica crisi amministrativa che avrebbe colpito la mia amministrazione. Ricostruzioni fantasiose, prive di ogni fondamento, tese solo a destabilizzare l’attività amministrativa che quotidianamente, con il contributo di tutti gli assessori e consiglieri comunali profondiamo per la Città.
Che alcuni auspichino la fine dell’amministrazione ci può stare ma, spiace deludere le loro catastrofiche aspettative, l’amministrazione gode di ottima salute ed è impegnata a lavorare su importanti dossier, da tempo incagliati, per attuare il programma elettorale.
La dialettica, il confronto, come è naturale, portano a momenti di dibattito, talvolta intensi, ma sono il sale della democrazia e della partecipazione. Se questo, per i denigratori di professione, significa essere “in crisi” allora posso affermare, senza timore di smentita, che le amministrazioni, tutte, compresa quella che ho l’onore di guidare con responsabilità e senso delle istituzioni, sarebbero quotidianamente in crisi.

Non è mai stato all’ordine del giorno nessun azzeramento della giunta, nessuna sfiducia al presidente del consiglio è stata mai chiesta o formalizzata, nessun assessore ha rimesso il proprio mandato, non ho revocato alcuna delega. Solo attraverso atti ufficiali di questo genere, non con le ricostruzioni “social”, si ufficializzano le crisi politiche, che, ribadisco, nel caso di specie, non esistono. La città ha bisogno di risposte a questioni di interesse generale e nella prossima riunione di Giunta, già convocata per Mercoledì, sarà deliberato un atto fondamentale per lo sviluppo del territorio atteso da circa quaranta anni. Alle illazioni e a univoche insussistenti deduzioni, rispondiamo con i fatti, quelli sui quali chiediamo di essere giudicati dai cittadini”. E’ quanto dichiara in una nota il Sindaco Massimo Buonanno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria