24.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Da Gigi D’Alessio a Luciano Caldore, da Franco Ricciardi a Ida Rendano: tutti in lutti per il maestro Enzo Rossi

PUBBLICITÀ

Nella giornata di ieri è stato dato l’ultimo saluto al maestro Enzo Rossi.  L’addio nella chiesa di San Castrese a Quarto. Musicista ed arrangiatore, fondatore dell’etichetta “Phonosud Italia”. Napoletano di Bagnoli, fu autore di testi e musiche per numerosi protagonisti della scena partenopea, tra i tanti Franco Ricciardi, Luciano Caldore, Tommy Riccio, Ida Rendano.

Iniziò a collaborare con Francesco Calabrese, ma il primo brano che musicò fu “Nun telefonà”, su testo di Bruno Lanza. Poi lo stesso Lanza lo propose alla “Phonotype” per gli arrangiamenti a Franco Cipriani. Grande feeling, non solo professionale, con Gigi D’Alessio: «Era un grande – ha affermato affranto D’Alessio appena appresa la notizia del decesso di Rossi – stava 20 anni avanti. Lui ha arrangiato il mio secondo e terzo album. Con lui va via un pezzo importante della musica moderna napoletana. Fai buon viaggio amico mio».

PUBBLICITÀ

Il saluto di Luciano Caldore: “A pochi giorni dalTio concerto, sei andato via. Ho preparato un repertorio d vede te protagonista perle tante belle canzoni che mi hai donato. Te le dedico tutt sperando che da lassù tu possa apprezzare. Ti ho amato e sto@aro tanto perché negli anni 90 hai rivoluzionato la musica napoletana. Sei t.. o e resterai il Re di quegli anni. Sempre nel mio cuore Re. buon viaggio. R.I.P”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corso di Laurea in Diegologia: all’università si studierà Maradona

Per ricordare un indimenticabile come Diego Armando Maradona si pensava di aver visto tutto ed invece dall'Argentina è arrivata...

Nella stessa categoria