13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Da Napoli al Piemonte per truffare gli anziani, sgominata la banda: 7 arresti

PUBBLICITÀ

In riferimento all’articolo in oggetto pubblicato da questo sito il 23 luglio 2021, a firma di Alberto Raucci, dal titolo “Da Napoli al Piemonte per truffare gli anziani, sgominata la banda: 7 arresti”, precisiamo che la foto inizialmente pubblicata a corredo della notizia era errata. L’immagine, pubblicata in via generica e senza nessuna volontà di ledere la reputazione della persona, ritraeva erroneamente la cliente Mara De Bosi, amministratore unico della Marworld fruit Due srls. Chiediamo scusa alla diretta interessata ed ai lettori per l’errore commesso.

 

Compravano, a un prezzo simbolico, frutta e verdura ormai in scadenza o avariata ai mercati generali di Torino e fingevano di regalarla ad anziani malcapitati, derubandoli. Sette napoletani tra i 27 e i 49 anni sono stati arrestati per furto e truffa aggravata dai carabinieri di Villanova (Asti) che invitano chi ha subito truffe o furti analoghi a denunciarli. Sono 52 in Piemonte gli episodi di cui sono accusati i 7 uomini, ma non si esclude siano molti di più.

PUBBLICITÀ

Da Napoli al Piemonte per truffare gli anziani, sgominata la banda: 7 arresti

«Sono il figlio di Antonio, non mi hai riconosciuto? Ho della frutta nel furgone, ne vuoi un po’?». Tra marzo e giugno di quest’anno sono stati tanti gli anziani della provincia di Asti e non solo, che si sono sentiti rivolgere questa frase fuori da supermercati, ospedali, Asl, per poi essere raggirati, derubati e truffati dalla banda. I sette, con dei furgoncini, offrivano in regalo cassette di frutta avariata, cogliendo di sorpresa la vittima che, nell’intento di sdebitarsi con qualche banconota, veniva contestualmente derubata, con la scusa di dare il resto. Molti anziani erano talmente in confusione che erano convinti di conoscere davvero il sedicente “figlio di Antonio”. L’operazione è stata supportata, nelle fasi dell’esecuzione degli arresti, dai carabinieri dei Comandi provinciali di Asti, Torino, Napoli e Verona. Cinque degli arrestati sono stati condotti in carcere; gli altri due sono agli arresti domiciliari ad Afragola.

LA FOTO IN ORIGINE PUBBLICATA ERA UN’IMMAGINE TOTALMENTE GENERICA DI REPERTORIO DOVE NON C’ERA NESSUN SEGNALE DI RICONOSCIBILITA’ DEI SOGGETTI. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria