15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli piange Daniele, il 28enne è morto in un incidente in Brasile

PUBBLICITÀ

Daniele Marino è morto in un incidente stradale avvenuto sabato scorso a Fortaleza. Il tenente di vascello era imbarcato sulla nave Amerigo Vespucci come medico di bordo per la campagna in corso. La notizia della morte del 28enne di Napoli è stato reso noto dalla Marina Militare:  “Il tragico evento è avvenuto durante la sosta in porto della nave. Sono in corso le verifiche del caso per determinare le dinamiche dell’incidente a cura delle autorità locali preposte. La famiglia è stata avvisata e la Marina è vicina ai familiari garantendo ogni necessario supporto“.

LE DEDICHE PER DANIELE MARINO

La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del Tenente di Vascello Daniele Marino della Marina Militare, medico di bordo di Nave Vespucci, tragicamente scomparso in Brasile a causa di un incidente stradale.

PUBBLICITÀ

“Sono Marino Lazzari, 232 corso, 19-22, e sono un allievo dell’Accademia Navale di Livorno. Nella giornata di oggi concludo un’esperienza magnifica e durata tre mesi: il primo pezzo del giro del mondo di Nave Amerigo Vespucci. Appena arrivato a bordo ho avuto modo di conoscere Daniele, in qualità di medico di bordo nonché unico ex allievo oltre a me in nave. Daniele era una persona magica ed era diverso dagli altri ufficiali a bordo. Era amico di tutti dal P1 al Comandante ed era sempre pronto a fare una chiacchierata per tirarti su di morale o per risolvere i problemi sanitari dell’equipaggio. Sembrano parole campate in aria, di quelle che si dicono per chiunque, ma vi posso garantire che tutto l’equipaggio aveva una stima ed una simpatia nei suoi confronti unica. Pochi giorni fa ho messo il 2 sulla divisa, segnando la fine del mio primo anno e Daniele mi ha fatto da padrino… porterò per sempre sul bavero il 2 che mi ha messo Daniele. Proprio ieri infine, poche ore prima della tragedia, sono andato a salutarlo per l’ultima volta, ringraziandolo per ogni parola, ogni consiglio ed ogni sberla data. Poi come al solito: quando ci rivediamo? Ma si dai il 18 a Napoli, manca solo un mese, non vedo l’ora, spero di esserci! Un lungo abbraccio, un classico ”ci sentiamo” e via. Poche ore dopo: la tragedia. Ma in questo dolore straziante c’è un pensiero che mi rallegra e rasserena, che questo 18 Novembre, tra le schiere di Piazza Plebiscito ci sarà al nostro fianco anche Daniele❤️. Che la terra sia lieve”

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria