18.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Scomparsa Denise Pipitone, la mamma contro l’archiviazione: “Non molliamo”

PUBBLICITÀ

Ieri il gip di Marsala ha archiviato l’indagine sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo il 1 settembre del 2004. Piera Maggio, la mamma della bambina, si è opposta alla decisione ed è intervenuta con un post su Facebook in cui scrive che la famiglia di Denise non si fermerà.

Il post su Facebook di Piera Maggio

“La nostra opposizione alla richiesta di archiviazione è stata proposta poiché la Procura della Repubblica a firma di 3 magistrati aveva scritto che le frasi ascoltate dai Carabinieri del comando Provinciale non esistevano e che se fossero state realmente profferite sarebbero state di interesse investigativo. Noi con i nostri consulenti il Dr. Pietro Indorato, il Prof. Sartori dell’Università di Padova e l’Ing. Michele Vitiello abbiamo chiarito al di là di ogni ragionevole dubbio che quelle frasi di “interesse investigativo” erano state dette. All’udienza abbiamo ascoltato, i Pubblici Ministeri dr. Calogero Piscitello e la dr.ssa Giuliana Rana, affermare che avrebbero preso per buono l’esistenza di quelle frasi, che però prima non esistevano, ma che ora non avevano più nessun interesse investigativo. Il G. I. P. ha pure confermato l’esistenza di quelle frasi ma ha ritenuto di archiviare. Noi staremo ad attendere come sentinelle cosa farà adesso la Procura della Repubblica a cui gli atti sono ritornati anche perché il dr. Calogero Piscitello a me e Pietro ha detto che non finirà di cercare la verità. Noi siamo qui ad attendere la loro promessa. Non molliamo”, scrive Piera Maggio su Facebook.

PUBBLICITÀ

Già nella tarda serata di ieri Piera Maggio aveva affidato a Facebook uno sfogo: “Chi ha rapito Denise deve sapere che non finirà mai, e che presto o tardi scopriremo la verità. Denise, da 17 anni, viene rapita ogni giorno”.

Archiviato il caso sulla scomparsa di Denise Pipitone

Dopo 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone e dopo l’assoluzione di Jessica Pulizzi, a inizio 2021 erano stati iscritti al registro degli indagati Anna Corona, ex moglie del padre naturale della bambina, Giuseppe Della Chiave, e una coppia di romani, Paolo Erba e Antonella Allegrini che si erano inventati di essere a conoscenza di particolari sulla scomparsa della bimba. A conclusione delle indagini, però, secondo la procura, non sono emersi elementi sufficienti per sostenere un’accusa di giudizio. Per questo motivoil gip ha archiviato il caso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria