11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Caso Denise Pipitone, stasera su ‘Chi l’ha visto’ la lettera e le parole del testimone

PUBBLICITÀ

Questa sera, alle ore 21:20 su Rai 3, andrà in onda ‘Chi l’ha visto‘. Il programma, che continua a scavare sulla scomparsa di Denise Pipitone, dedicherà ampio spazio alla piccola scomparsa nel settembre del 2004 a Mazara del Vallo. Proprio ieri sono arrivate le parole di un nuovo testimone, il quale ha affermato che “Sono 17 anni che conosco la verità, ma non ho parlato prima per paura“. Dunque, un altro indizio dopo che, una settimana fa, l’anonimo ha inviato una lettera anche alla redazione del programma Rai. Ci sarebbe un’interessante credibilità” ha detto il legale della famiglia di Denise riguardo al testimone, aggiungendo: “Gli elementi che ha introdotto li stiamo riscontrando. Alcuni li abbiamo riscontrati e non sono mai stati rivelati mediaticamente. Questo è l’unico mezzo con cui possiamo parlare con questa persona, la ringraziamo ma adesso abbiamo bisogno di un altro passo da parte sua

Inoltre, si indagherà su quanto dichiarato da un uomo sordomuto, Battista Della Chiave, che aveva detto in passato di aver visto Denise nel magazzino in cui lavorava. La bambina “piangeva perché non c’era niente da mangiare, poi le è stato dato da mangiare e da bere e si è messa a dormire tranquilla, abbracciata“.

PUBBLICITÀ

Le parole del padre di Denise Pipitone

«Non sapevo cosa pensare, non si era mai allontanata da casa, ho girato strade a casaccio». Nel corso di ‘Mattina Cinque’, il padre di Denise Pipitone ha lanciato un messaggio alla bambina, dicendo che appena si potranno riabbracciare la porterà a prendere un gelato.

Nel corso del programma l’inviata ha mostrato alcuni listelli di legno del controsoffitto. Questi sarebbero stati tolti dagli inquirenti durante le perquisizioni dei giorni scorsi nell’appartamento di Anna Corona. Dopo anni di stasi si è tornati ad analizzare la situazione della famiglia Corona e sono emersi dettagli importanti. Intercettazioni e piccoli elementi che pare, nel 2004 quando scomparì Denise, non furono tenuti in considerazione ai fini delle ricerche e del processo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria