25.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

“Devo cambiare la mia vita, e lo farò per mio figlio”, dall’Argentina arrivano le nuove dichiarazioni di Lavezzi

PUBBLICITÀ

Dall’Argentina arrivano nuove, e commoventi, dichiarazioni di Ezequiel Lavezzi. Stando a quanto riportato da L’Equipe, che a sua volta avrebbe tratto l’indiscrezione dal giornalista di El Trece Matias Vazquez, il Pocho, attualmente ricoverato presso la clinica Dharma, avrebbe dichiarato di voler cambiare e migliorarsi per amore del figlio.

“E’ difficile ma devo cambiare, devo farlo per mio figlio”, dall’Argentina nuove dichiarazioni di Lavezzi

Queste sarebbero state le parole del Pocho: “È difficile. Ma devo farlo, devo cambiare la mia vita, le mie abitudini. E devo fare tutto questo per mio figlio. Sono andato troppo oltre. Ho provato a purificarmi nella casa di Pilar, ma non ci sono riuscito. Non avevo altra scelta che venire qui, in clinica”.

PUBBLICITÀ

Sempre secondo il giornalista argentino Vazquez, il vero problema che attanaglierebbe Lavezzi non sarebbe la droga, bensì l’alcol. Raggiunto telefonicamente da So Foot, Mauricio D’Alessandro, uno degli avvocati del Pocho, aveva spiegato meglio il suo stato di salute: “Va molto bene, l’evoluzione è molto favorevole. Resterà in cura per 21 giorni e poi avrà la possibilità di andarsene o restare a seconda delle sue condizioni. I medici stanno cercando di stabilizzarlo, prima di vedere se ha bisogno di cure più lunghe. Non ha ricevuto terapia intensiva come è stato detto”.

“Lavezzi soffre di ipomania”

[DAL NOSTRO ARCHIVIO]Lavezzi soffre di ipomania – aveva spiegato ancora Mauricio D’Alessandro –, un disturbo cronico che colpisce l’umore. Aveva già subito in passato le conseguenze di questa patologia, non è in cura per consumo di stupefacenti o alcol, ma per curare un disturbo psichiatrico che potrebbe spingere qualcuno a farsi del male”.

Tale condizione avrebbe scatenato i fatti dello scorso dicembre, quando si era diffusa la voce del suo accoltellamento in Uruguay. La ricostruzione di quelle ore fatta dal legale è completamente diversa e racconta anche cosa è successo subito dopo: “Nel cuore della notte ha sentito un rumore e ha pensato che ci fossero persone in casa, così è successo. Quando ha lasciato l’ospedale, ha cercato di superare la crisi da solo. In generale, possono essere necessari dai quindici giorni a un mese. Ma non ci è riuscito, ecco perché è andato in clinica. Non è una patologia che si cura dicendo semplicemente: ‘Non andare a ballare’. Richiede cure mediche”.

Ma cos’è l’ipomania? Letteralmente “mania lieve”, è un disturbo dell’umore, che caratterizza patologie quali il disturbo bipolare e la ciclotimia. Chi ne soffre manifesta un aumento dell’attività psicomotoria, un’accelerazione del pensiero, ovvero pensieri rapidi e sfuggenti. Può essere indotta anche dall’abuso di alcol e droghe. Si distingue dalla mania per l’assenza di sintomi psicotici, e per l’impatto negativo inferiore nella vita e nella produttività dell’individuo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Geolier chiuderà il Concertone al Circo Massimo, pioggia di critiche: “Cosa c’entra?”

Toccherà a Ermal Meta e a Noemi condurre l’edizione 2024 del Concertone del 1° maggio. Per la prima volta, l’evento – promosso da...

Nella stessa categoria