16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Droga nelle piazze a Torre Annunziata, colpita la ‘costola’ del clan

PUBBLICITÀ

Scoperta un’organizzazione di narcos parallela alla camorra. Ieri i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di 12 persone, ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso nonché di associazione finalizzata al traffico illecito di droga.

In particolare, dalle investigazioni sarebbe emersa: la presunta partecipazione di due indagati, rispettivamente, al clan Gallo – Cavalieri” e clan Gionta, operanti sul territorio di Torre Annunziata. Inoltre l’indagine riguarda anche esistenza di una parallela organizzazione dedita al traffico di droga, riferibile al “clan Gallo – Cavalieri” e destinata a rifornire le piazze di spaccio di Torre Annunziata.

PUBBLICITÀ

Gli arrestati sono Giuseppe Agnello, Giuseppe Montemurro, Salvatore Abbellitto, Giuseppe Colonia, Salvatore Gallo, Gennaro Battipaglia Gallo, Carmine De Rosa, Francesco Pallonetto, Luisa Monaco, Giuseppina Monaco, Angelo Vastola e Vincenzo Visiello. Sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso e di associazione finalizzata al traffico illegale di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria