13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

‘El Guero’ torna libero, fondò il cartello di Sinaloa con ‘El Chapo’ 

PUBBLICITÀ

Ha trascorso 28 anni in carcere ‘El Guero‘ il narcos tra i fondatori del cartello messicano di Sinaloa, ora però un tribunale federale lo ha assolto dal reato di criminalità organizzata ed è di fatto ad un passo dalla scarcerazione.

‘El Guero’ ad un passo dalla scarcerazione 

Héctor Palma Salazar “in arte” ‘El Guero‘ è considerato uno dei maggiori narcotrafficanti della storia; capo di un cartello e boss dei narcos ma le cose sembra stiano cambiando. Il narcotrafficante è infatti ad un passo dalla scarcerazione dopo che un tribunale federale ha deciso di assolverlo dal reato di criminalità organizzata di cui era accusato nell’ultimo processo aperto.

PUBBLICITÀ

La giudice Mara Dolores Olarte, della prima Corte d’appello ha infatti stabilito che la procura generale non ha offerto “elementi sufficienti per provare la piena responsabilità“. Il protagonista di questa storia è però uno dei più famosi narcos del Messico ma, a quanto pare, non ci sono indizi abbastanza validi. ‘El Guero’ potrebbe quindi a 63 anni lasciare Altiplano, il principale penitenziario di massima sicurezza del Paese, ed essere di nuovo un uomo libero.

‘El guero’ è noto per essere stato uno dei principali fondatori del cartello di Sinaloa, portato poi in auge da ‘El Chapo‘. Il 63enne venne arrestato nel 1995 in Messico ed estradato dagli Stati Uniti nel 2007. Dopo aver scontato una pena negli Stati Uniti venne consegnato alle autorità messicane nel giugno 2016.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria