21.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

VIDEO – Pugno a leader della maggioranza e rissa in parlamento

PUBBLICITÀ
Una vera e propria rissa è scoppiata in parlamento in Georgia nel corso del dibattito sulla legge riguardante gli “agenti stranieri” con tanto di video ad immortalare uno dei momenti più tristi nella storia politica della repubblica ex sovietica.

Il video della rissa nel parlamento in Georgia

La scintilla è scoccata quando Aleko Elisashvili, il leader del “Partito dei Cittadini”, ha colpito con un violento colpo al volto il leader della maggioranza parlamentare e di Georgian Dream. Da qui è nata una vera e propria caccia all’uomo che ha coinvolto diversi parlamentari prima che la situazione tornasse alla normalità.
A riscaldare l’atmosfera la legge sugli agenti stranieri, ritenuta troppo simile alla normativa russa, che ha suscitato proteste sia nazionali che internazionali, con preoccupazioni che riguardano il possibile uso per reprimere dissidenti.
Georgian Dream ha dichiarato all’inizio di questo mese che reintrodurrà la legge che richiede alle organizzazioni che accettano fondi dall’estero di registrarsi come agenti stranieri pena il pagamento di multe, 13 mesi dopo che le proteste l’hanno costretto ad accantonare il piano. Il disegno di legge ha messo a dura prova i rapporti con i paesi europei e gli Usa, che hanno affermato di opporsi alla sua approvazione.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autovelox, l’esperto: “In Italia nessuno è a norma, anche le multe per la Ztl sono illegali”

Giorgio Marcon è un esperto di elettronica e lavora nel Centro Tutela Legale che assiste gli automobilisti nei ricorsi...

Nella stessa categoria