16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni a Marano, affluenza a picco nel ballottaggio: ha votato solo il 29,3% degli aventi diritto

PUBBLICITÀ

Alle ore 15 si sono chiuse le urne nella città di Marano, ma c’è già un risultato storico: l’affluenza è stata del 29,3%. Già al primo turno solo un cittadino su due ha esercitato il suo diritto al voto, dunque, la sfida tra Matteo Morra e Michele Izzo non ha infiammato gli animi delle competizione cittadina.

MARANO POLEMICHE PRIMA DEL BALLOTTAGGIO

Probabilmente sulla disaffezione elettorale potrebbe aver influito anche le polemiche scoppiate in nei giorni scorsi.  Teresa Giaccio e Carmine Carandente, esponenti di vertice di Fratelli d’Italia, hanno annunciato infatti di appoggiare il candidato del Pd Matteo Morra. Una decisione che ha scatenato la reazione dei vertici provinciali, regionali e nazionali del partito di Giorgia Meloni.  Ieri il circolo locale ha diramato una nota in cui prende le distanze dalla Giaccio e da Carandente: “Dal Parlamento fino ai Comuni e ritorno: Fratelli d’Italia ed il Partito Democratico non hanno praticamente nessun punto di contatto. Ovunque ci sia uno non può esserci l’altro. Forse alcuni esponenti di Marano di Napoli non hanno ben chiara questa netta distinzione di visione politica e del fare politica.

PUBBLICITÀ
Teresa Giaccio, e Carmine Carandente hanno scelto pubblicamente di dare il proprio appoggio a Matteo Morra, esponente storico della sinistra cittadina e candidato Sindaco della sinistra Deluchiana.
 Il Partito dovrà valutare se prendere o meno provvedimenti nei confronti dei due esponenti che forse si ritengono al di sopra del simbolo che dovrebbero invece rappresentare coerentemente con i valori identitari di un Partito come FdI.
Non riteniamo basata su alcun fondamento politico la scelta di appoggiare il candidato Sindaco Matteo Morra; anzi, riteniamo tale scelta del tutto personale e dannosa per l’immagine del Partito che fa sorgere più di qualche dubbio: che opposizione sarà quella dei due consiglieri in caso di vittoria di Morra? A questo punto si potrebbe  pensare che l’inaspettato aiutino diventi un vero e proprio sostegno con relativa ricompensa ma per chi?  Fratelli d’Italia merita più rispetto”.

Ballottaggio Marano, Patriarca e Martusciello: i cittadini perbene e il centrodestra sostengano Izzo

«Il professor Michele Izzo è il profilo ideale per la carica di sindaco di Marano, una persona di grandi competenze e capacità. Siamo convinti che sarà in grado di rappresentare una risorsa importante per il rilancio del territorio».

A dirlo sono Annarita Patriarca, deputata e commissaria provinciale di Forza Italia e Fulvio Martusciello, eurodeputato e coordinatore regionale del partito azzurro.

«Izzo è un profondo conoscitore della comunità locale e la sua elezione potrà rappresentare l’occasione di rilancio di una realtà difficile ma ricchissima di potenzialità. Il professore Izzo è una persona perbene che rappresenterà, grazie alla sua preparazione, alla sua passione e alla sua onestà, un elemento di discontinuità con il recente passato di Marano».

«Il professor Izzo ha a cuore il futuro dei suoi concittadini, dei giovani e di tutto il territorio ed è lontano anni luce dalle logiche della bassa politica e del compromesso. Per questo motivo Forza Italia, oggi sostiene con convinzione la sua candidatura, invita tutti i cittadini, gli elettori di centrodestra, e quanti si riconoscono nei nostri valori, a votare compatti per lui nel ballottaggio che si terrà questo week-end. C’è bisogno di un ultimo sforzo per il futuro della città e della sua comunità, che ha bisogno di buona amministrazione e stabilità politica», concludono.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria