14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni a Melito, già 9 liste a sostegno di Luciano Mottola sindaco:”Io candidato civico per il bene della città”

PUBBLICITÀ

Una coalizione civica composta da 9 liste con la quale arrivare a (ri)sedersi sulla poltrona di sindaco di Melito dopo i 4 mesi ad interim, susseguenti alla morte per Covid di Antonio Amente e antecedenti alla sfiducia politica dello scorso marzo della maggioranza del Consiglio comunale.

Luciano Mottola ufficializza la sua discesa in campo alle amministrative d’autunno ponendosi a capo di uno schieramento ampio nel quale non compaiono, almeno al momento, simboli di partito. «Vogliamo una Melito vivibile, dove sia possibile passeggiare sui marciapiedi e dove i commercianti non siano costretti ad abbassare le serrande» le parole dell’ex vicesindaco della giunta Amente e poi sindaco facente funzione dopo la sua scomparsa. A sedere al tavolo durante la conferenza stampa di presentazione del suo progetto politico i rappresentanti delle liste che hanno deciso di appoggiarlo. «Intendo continuare ad occuparmi di quanto già stavo facendo con la squadra di Governo prima della sfiducia, a partire dalla cura del verde e della villa comunale con l’installazione di giostrine».

PUBBLICITÀ

 

Il candidato sindaco auspica «un risveglio sociale e culturale della nostra città valorizzando le tante figure professionali, artistiche, sportive. Va fatto un lavoro anche sul senso civico cittadino, sicuramente da migliorare». La coalizione civica è già composta da: DifendiamoMelito#Conte; Melito in Movimento; Melito nel Cuore; Spazio ai Giovani; I Riformisti; Uniti per Melito; Terra e Vita; Melito Più; Prima Melito liste animate in parte da giovani in procinto di vivere la prima esperienza diretta in politica e da ex assessori e consiglieri comunali già esperti della complessa macchina amministrativa. Possibile che a sostenere l’avventura di Mottola si aggiungano altre liste alle 9 liste già ufficiali. «Non ho la bacchetta magica, ma se diventassi primo cittadino di sicuro sforzo dopo sforzo possiamo ottenere una città migliore.

 

Non credevo che il 4 giugno avrei presentato la mia candidatura con 9 liste a sostegno quando ci fu la sfiducia il 12 marzo» aggiunge Mottola. Ad annunciare la sua candidatura a sindaco anche l’ex presidente del consiglio comunale Nunzio Marrone mentre per il centrosinistra targato Pd- Movimento 5 Stelle il nome caldo di queste ore è Dominique Pellecchia, ex vicesindaco durante la consiliatura di Venanzio Carpentieri.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Furto in tabaccheria a Fuorigrotta, banditi in fuga con i soldi

Furto in tabaccheria a Fuorigrotta, banditi in fuga con i soldi. I Carabinieri – allertati dal 112 – sono...

Nella stessa categoria