25.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni a Qualiano, bufera per l’esclusione della lista ‘Progetto Comune’. Di Domenico: “Spettacolo indecoroso”

PUBBLICITÀ

Si apre con una polemica la campagna elettorale per le Amministrative a Qualiano. Al centro della querelle l’esclusione della lista ‘Progetto Comune’ dalla coalizione del sindaco uscente Raffaele De Leonardis. Un’esclusione arrivata all’ultimo minuto quella della lista civica promossa dal vicesindaco Domenico di Domenico e che vedeva al suo interno diversi esponenti della società civile. Duro il commmento di Di Domenico:E’ ormai noto ai più che la nostra lista Progetto Comune ed i suoi candidati non fanno più parte della competizione elettorale, lista di persone perbene che mi ero impegnato a formare coadiuvato da molti amici, gran parte ragazzi, che hanno condiviso e sposato entusiasti il progetto, facendosi coinvolgere in prima persona.
Il motivo, le ragioni, gli argomenti sottesi a questa “scelta imposta” sono da ricercare nella volontà di “una maggioranza” detentrice del potere amministrativo che ha ritenuto “non candidabili” una parte dei soggetti che formavano la lista .
Dunque si è parlato di persone, e non di programmi, di idee, di progetti!”. 

“In queste ultime settimane assieme ad i miei candidati abbiamo acquisito consapevolezza del valore e dell’importanza che determinati soggetti danno alle persone.
Sono stati calpestati la dignità, l’onore, la reputazione, di ognuno, utilizzando metodi poco ortodissi, imponendo decisioni prive di qualsiasi valida giustificazione, diffondendo sospetti e congetture alle quali non ci siamo piegati e mai lo faremo.
La “maggioranza” si è eretta a Giudice, arrogandosi il diritto di decidere chi poteva avere i requisiti del candidato ideale ed ancora una volta sono state adottate decisioni a beneficio di pochi, la solita, miope logica dell’orticello coltivato volta per volta dalla coalizione, una logica che chiude al dialogo ed impedisce a chi notoriamente è conosciuto come soggetto libero e non condizionabile, la possibilità di agire per il benessere del proprio paese e dei suoi cittadini.

PUBBLICITÀ

Si perché questa era la motivazione di fondo che ci ha sostenuti sin dagli albori della nascita di questo gruppo, essere una squadra di persone unite da un unico obiettivo, costruire senza distrugge, uniti nell’idea che il cambiamento è possibile solo con l’onestà di pensiero, con il confronto, la coesione, e la forza del gruppo.
Dovendo trarre le ovvie conclusioni dai fatti di recente accaduti, non posso escludere che eravamo “Tanto” che eravamo proiettati ad essere “di Piu” e dunque hanno prevalso, non ciò che hanno voluto far credere, l’etica ,la morale, valori a loro sconosciuti, ma sono prevalsi i numeri, il timore di essere messi nell’angolo, lo spauracchio della perdita del potere, la preoccupazione di non poter può impartire direttive e vederli eseguiti senza se e senza ma!
E’ stato uno spettacolo indecoroso che rimarrà nella storia politica di questo paese e che sarà difficile se non impossibile riservarlo all’oblio, e di cui dovrete tutti, nessuno escluso darne conto a coloro a cui rivolgere la vostra richiesta di voto, a quei cittadini dovrete spiegare i motivi per cui avete ritenuto di porre il vostro veto, alla mia candidatura ed a quella di tutti i candidati della lista.
Siate consapevoli che i cittadini di questo paese, a cui la nostra costituzione riconosce la sovranità, non sono inetti e sapranno indirizzare le loro scelte, sapranno distinguere chi ha rispetto per loro da chi li considera solo portatori di foraggio, sapranno distinguere e comprendere chi ha svolto la regia di questo indegno spettacolo, a cui hanno preso parte attori e comparse consci e informati della trama tessuta a nostro danno , tutti uniti con un unico obiettivo, quello di accaparrarsi ancora una volta il consenso dell’elettorato e fortificare il potere autarchico, senza averne merito alcuno.
Noi tutti vigileremo sull’operato di chi a breve andrà a ricoprire le cariche istituzionali, chiunque essi siano, a nessuno consentiremo di essere portatori di interessi personali a scapito della collettività, dunque testa alta e coraggio sempre nel dire “LA VERITA’”nel rispetto del popolo sovrano!”.

Sul caso sono arrivate altre dichiarazioni di altre persone che erano inserite nella lista come Margherita Palma, Antonio Cacciapuoti e Giuseppe Fertuso.

Anche Antonio Castaldo, altro candidato sindaco, attacca la coalizione a sostegno di Raffaele De Leonardis con un manifesto

Raffaele De Leonardis non ha commentato sui social il caso e si è limitato a parlare in un post: “Le 𝐢𝐝𝐞𝐞 camminano sulle gambe degli uomini e delle donne che ne fanno impegno e visione, per questo a sostenere la mia riconferma alla carica di sindaco vanto una squadra che guarda nella stessa direzione, che vuole partecipare in modo disinteressato a costruire una Qualiano migliore, una città oltre gli stereotipi, le cattive consuetudini e la disattenzione.

Oggi, questa squadra è pronta a fare anche di più!
Dopo aver consegnato alla città una trasformazione sostanziale, visibile e palpabile nei cantieri, nelle piazze, nel 118, nel campo sportivo, nei trasporti, nelle scuole, nella lotta ambientale e nel rispetto delle regole, 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐮𝐧𝐢𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐠𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞𝐫𝐞
Questa ambizione ci costa scelte coraggiose, ci costa essere pronti anche a rinunciare a qualche voto per garantire ai cittadini serenità, stabilità e continuità.
Molti di coloro che hanno provato ad unirsi a noi, oggi ci criticano e il loro atteggiamento è la conferma che avevamo ragione. Ho sempre avuto un rapporto schietto e sincero con la città e la città sa bene che se siamo riusciti a fare tanto è grazie soprattutto ad una squadra di governo che ha corso verso lo stesso traguardo: riconsegnare ai nostri figli una Qualiano all’altezza dei loro sogni e delle loro aspettative.
Una città inclusiva, mobile, aperta, attrattiva per investimenti e luogo sicuro in cui trascorrere il tempo libero.
𝐋’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐟𝐢𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐢 𝐭𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐢𝐝𝐞𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐥𝐞 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐭𝐚𝐧𝐠𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢.
𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐧𝐠𝐮𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐟𝐞𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐫𝐞, per cui spero che si torni ai temi, alle proposte e ai fatti, donando alla città una campagna elettorale che si fondi sul sano confronto, sul rispetto, sulla lealtà e sulle idee per il futuro dei nostri concittadini, che non meritano una campagna elettorale fatta di inciuci e personalismi, alla quale non vorremmo essere costretti a dare un valido contributo.
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐮 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐚𝐥𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞, nei successi e nelle difficoltà, condividendo valori e passione sociale.
Non condanniamo chi ha scelto di inseguire il successo elettorale al costo di snaturare il progetto che ci ha sempre legati ma non possiamo condividere scelte lontane dal nostro fare storicamente politica in modo disinteressato e trasparente.”
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conte nuovo allenatore del Napoli? Il sorriso che ha tradito Ferrara

Sarà Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli? E' la domanda che i tifosi azzurri si fanno da settimane...

Nella stessa categoria