11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Estorsioni al centro La Birreria di Miano, arrivano le condanne d’appello per i ras dei Licciardi

PUBBLICITÀ

Erano accusati di aver cercato di inserire un loro uomo nella società che avrebbe organizzato i centri di ristoro e i supermercati nel centro commerciale La Birreria di Miano. Nonostante questo quadro accusatorio ieri sono arrivate le condanne di appello che hanno ridimensionato gli anni di carcere per Pietro Izzo e Renato Esposito, considerati dalla Procura come elementi di primo piano del clan Licciardi, attivo nella Masseria Cardone e una delle colonne portanti dell’Alleanza di Secondigliano. Merito dei loro legali che hanno ridimensionato le accuse a loro carico. E così Pietro Izzo (difeso dall’avvocato Antonietta Genovino) è stato condannato a tre anni e sei mesi contro gli otto rimediati in primo grado. Renato Esposito invece (difeso dall’avvocato Giuseppe Biondi) ha ugualmente rimediato tre anni e sei mesi rispetto ad una condanna di primo grado a sei anni.

Imprenditore pedinato dai ras dei Licciardi

La svolta nell’inchiesta grazie al coraggio di uno dei manager del centro pedinato per giorni prima di essere avvicinato dagli uomini del clan presso un distributore di benzina. L’uomo, in sede di denuncia, raccontò al pubblico ministero:«Ho visto che mi conoscevano, sapevano tutto di me, non capivo chi fossero. Poi, mi hanno detto il loro nome, sono andato su Google e cliccato uno dei nomi che avevo appreso. E ho capito che c’erano sul suo conto indagini per presunti legami con il clan Licciardi. Oggi sono terrorizzato, ho detto alla mia azienda che non voglio più lavorare su questo territorio». Pietro Izzo e Renato Esposito, secondo diverse informative delle forze dell’ordine, sono negli alti ranghi del clan della Masseria Cardone con ruoli direttivi. Pietro Izzo qualche anno fa era considerato uno dei tre ras al vertice del gruppo in quel periodo retto da un triumvirato.

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria