11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoletani scomparsi in Messico, Francesco: “Ho ancora speranza di riabbracciarli”

PUBBLICITÀ

“Ne ho passate di tutti i colori nella mia vita, tempi felici e tempi tristi come questo , compleanni felici come questo in foto e altri meno felici come oggi”. E’ triste ma ha ancora speranze di riabbracciare i propri cari Francesco Russo, figlio e fratello dei napoletani scomparsi in Messico. Oramai non si hanno più notizie dal quel maledetto 31 gennaio, una data maledetta che resta nella memoria di Francesco, che oggi con un post, nel giorno del suo compleanno, scrive: “Da quel maledetto 31 gennaio la mia vita è cambiata. Niente per me ha senso sono in piedi per il resto della mia famiglia”. Ma sopratutto perché dentro me c’è un filo di speranza . Un filo che mi porta dritto al mio papà e ai miei fratelli . Antonio ed Enzo .
Signore mio non ho mai chiesto niente per me personalmente e tuttora non voglio nulla .
Ti chiedo solo di riempire le case della mia famiglia con un po’ di pace .
Ti chiedo solo di dare forza a mia mamma , ai miei fratelli , a mia nonna , a mia zia fortuna a zia assunta , a mio zio francucc ai miei cugini a mia cugina Modesta per sua figlia . Signore mio assorbi tu il dolore che tanto ci affligge .

Papà per quanto riguarda te , non c’è un giorno che non ti pensi . Non c’è giorno in cui non pensi nell amore che mi hai dato . Per quello che sei per la tua famiglia . Sei tu la mia forza io non oso immaginare quello che avresti fatto tu se io sarei stato al tuo posto . Avresti spaccato il mondo avresti alzato tutte le pietre del mondo per cercarmi . Spero solo che fino adesso sia stato all altezza dell amore che ti porto . Nonostante le mille difficoltà sono ancora qui a dirti che non smetterò mai di lottare fino a quando Dio mi darà la vita .

Ti amo mio eroe oggi nel giorno del mio compleanno il mio unico pensiero è rivolto a te che ogni 12/12 mi dai gli auguri 3 volte . Si 3 volte . Perché tu devi sempre esagerare in tutto . Gli altri si accontentano. Tu no . Tu per i tuoi figli ti spacchi in 4 pur di vederci sorridere . Ti amo ti amo ti amo”

PUBBLICITÀ

La battaglia

“Lavoreremo instancabilmente affinché tutte le famiglie italiane che stiamo assistendo possano avere giustizia. Sono battaglie lunghe ed estenuanti, spesso sembra dover cominciare tutto da capo, ma noi non molliamo”. A sottolinearlo sono il presidente dell’Organizzazione Mondiale Avvocati (Oma), Mario Flores Gonzales, e l’avvocato Claudio Falleti, della sede italiana Oma di Alessandria, appena inaugurata, nel corso del congresso sui Diritti Umani che si è tenuto a Matera. Durante l’incontro si è parlato dei tre napoletani scomparsi in Messico da quasi due anni, Raffaele e Antonio Russo e Vincenzo Cimino, e anche dei casi che riguardano altri italiani che nel paese centroamericano hanno perso la vita: “Si tratta – ha spiegato l’avvocato Falleti – di Michele Minghelli Vaini, di Parma, morto a Santo Domingo in circostanze misteriose, di Paolo Prato, di Borgetto Santo spirito, ucciso al mercato Union di Puebla”.

Ma all’attenzione dell’Oma ci sono anche le vicende non meno importanti: “Sono casi della mamma Lucia Sbrighi – ricordano Falleti e Flores – che non riesce a ritornare in Italia dal Messico con le due figlie minori nonostante un procedimento penale a carico del marito violento, e il caso di Pasquale Porto di Catania, malato gravemente di tumore e per il quale sembra impossibile trovare solidarietà da parte delle istituzioni per il suo rientro in Italia per importanti cure mediche”. “Nel corso del congresso – hanno annunciato Falleti e Flores – sono stati sottoscritti documenti importanti e petizioni da depositare presso tutti gli organismi internazionali a tutela degli italiani all’estero”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria