12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Fu il primo a sfidare i Mazzarella, la storia della scissione di Salvatore Maggio

PUBBLICITÀ

La ‘scissione’ di Salvatore Maggio ha inaugurato una nuova stagione di tensione a piazza Mercato e nella zona delle Case Nuove. Nel settembre dello scorso anno gli agenti bloccarono Salvatore Sembianza,braccio destro del boss Salvatore Maggio, poi pentitosi. Si nascondeva con una carta d’identità falsa in un B&B, ma anche per lui la fuga è terminata a settembre 2017.

Furono i poliziotti della squadra giudiziaria del commissariato Vicaria-Mercato astringere le manette intorno ai polsi di Salvatore Sembianza, 37enne napoletano delle Case Nuove, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nel giugno 2017 per omicidio, tentato omicidio e associazione di tipo camorristico. All’epoca dei fatti contestati era legato a Salvatore Maggio, ras scissionista dal clan Mazzarella da agosto diventato collaboratore di giustizia.Il provvedimento restrittivo scaturito dall’inchiesta sul gruppo di mala insediatosi alle Case Nuove e guidato da Salvatore Maggio, fu eseguito dai poliziotti della Squadra Mobile diNapoli l’11 luglio dell’anno scorso nei confronti di Gennaro Catapano,Raffaele Micillo, Domenico Di Pernae Maggio, tutti scissionisti del clan Mazzarella.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria