Gattuso oltre il dolore, dirige l’allenamento prima dei funerali della sorella Francesca

Gennaro Gattuso e la chiesa dove verranno svolti i funerali della sorella
Gennaro Gattuso dirigerà l'allenamento del Napoli nel giorno dei funerali della sorella

Gennaro Gattuso dirigerà l’allenamento del Napoli prima dei funerali della sorella. Per l’ennesima volta nell’arco della sua carriera, della sua vita, l’allenatore si è dimostrato un cuore di ghiaccio. Una persone capace di razionalizzare qualsiasi contesto. Dopo la morte della sorella Francesca, ‘Ringhio’ aveva chiesto al suo collaboratore, Gigi Riccio, di non mollare la presa con la squadra. La telefonata della madre lo aveva praticamente obbligato a lasciare di corsa Castel Volturno per la sconvolgente notizia della morte della sorella.

La sorella di Gattuso era stata ricoverata e operata a febbraio

Nel mese di febbraio Francesca, a 37 anni, era stata ricoverata e operata d’urgenza all’ospedale di Busto Arsizio. Motivo per il quale lo stesso allenatore del Napoli non aveva partecipato alla conferenza stampa post Sampdoria-Napoli. Adesso, Gattuso, si prepara per l’ultimo saluto. Si prepara ad accompagnare la sorella Francesca verso il paese di origine, a Corigliano, dove saranno svolti i funerali nella giornata di venerdì. 

Una notizia sconvolgente, dicevamo. Ma il tecnico azzurro non si è abbattuto. Domani, alle ore 10, Gennaro Gattuso indosserà una tuta e sarà regolarmente in campo per allenare i suoi ragazzi. Nello stesso giorno in cui verranno celebrate le esequie di Francesca, la sorella. Ovviamente, nel pomeriggio, Rino si recherà con la sua auto in Calabria per assistere al rito funebre, che si terrà alle 16:30.

Gli splendidi messaggi della Curva A e della Curva B

Intanto, un magnifico gesto di solidarietà e di vicinanza all’allenatore, è arrivato dai tifosi della Curva A della Curva B. Il primo recita “A questo dolore non ci sono parole… Ti siamo vicini mister!“, mentre il secondo ha lo stesso significato seppure espresso con parole diverse: “Ringhio, vicini al tuo dolore”.

Lo striscione della Curva A per Gattuso

In Calabria i funerali della sorella di Gattuso, l’ultimo saluto a Francesca nella sua città natale

Si terranno nella chiesa Santa Maria ad Nives di Schiavonea i funerali di Francesca, la sorella dell’allenatore del Napoli Rino Gattuso. La salma della donna, deceduta a Varese a soli 37 anni dopo le complicanze di una malattia, sarà trasferita nel suo paese natale in provincia di Cosenza. Venerdì alle ore 16.30, nella chiesa della frazione marina di Corigliano-Rossano, la comunità di Schiavonea tributerà l’ultimo saluto alla giovane donna. Francesca Gattuso lascia il marito e un figlio di appena tre anni.