16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Giallo sull’asta della maglia di Maradona, la figlia: “Non è quella originale”. Vale 7 mln di euro

PUBBLICITÀ

Dalma Maradona, la figlia maggiore di Diego, ha assicurato che la maglia che la casa d’aste Sotheby’s metterà in vendita non è quella con cui suo padre ha segnato i due gol contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986 in Messico, ma quella indossava durante il primo tempo. “Non ha modo di verificare di avere quella per il secondo tempo, sta mentendo. Non ha la maglia dei due gol”, ha detto Dalma nel suo programma di Radio Metro sull’inglese Steve Hodge, che afferma di avere la maglia che il ‘Pibe de oro’ indossava quando segnò il ‘Gol del 20esimo secolo’ e quello della ‘Mano di Dio’. “Ce n’è una del primo tempo e un’altra del secondo. Conoscendo mio padre, so che lui non ha regalato quella maglia a nessuno. Quest’uomo non ce l’ha. Non ce l’ha. Lo so per certo”, ha specificato.

La figlia dell’ex Napoli ha detto di sapere chi aveva la maglia che suo padre indossò durante il secondo tempo, ma ha evitato di fornire il nome del proprietario. Hodge afferma da anni di essere il proprietario della storica maglia, che è stata esposta in un museo e sarà messa all’asta online dal 20 aprile al 4 maggio. “Non è quella. Non voglio dire chi ce l’ha perché è pazzesco. Quest’uomo non ce l’ha. Non lo dico io, l’ha detto mio padre stesso. Mi ha detto: ‘Come posso dargli la maglia della mia vita? E’ la verità. Hodge possiede una maglia importante, quella del primo tempo, ma senza il peso dei gol, un peccato”, ha infine assicurato.

PUBBLICITÀ

Maradona, all’asta la maglia della Mano di Dio. Il valore? Sette milioni di euro

 

Un cimelio che potrebbe essere battuto all’asta per una cifra fra i 4 e i 6 milioni di sterline, quindi fino a sfiorare o superare i 7 milioni di euro. È la stima che compare sul sito di Sotheby’s per la maglia indossata da Diego Armando Maradona al Mondiale del 1986 nel 2-1 finale all’Inghilterra, la partita della “Mano de Dios” e del Gol del Secolo.

LE PAROLE DEL PROPRIETARIO

La 10 della Seleccion indossata dal Pibe de Oro fa parte della collezione di Steve Hodge, ex centrocampista della nazionale inglese, che al termine di quella gara riuscì a scambiare la sua maglia con quella di Maradona. “Sono stato l’orgoglioso proprietario di questo articolo per oltre 35 anni, è stato un privilegio aver giocato contro uno dei calciatori più grandi e magnifici di tutti i tempi”, le parole di Hodge.

QUELLA DI BABE RUTH

Il record per una maglia venduta all’asta si è registrato nel giugno 2019: quella di Babe Ruth risalente al 1928-30 fu battuta per 5,64 milioni di dollari.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria