21.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Gino Sorbillo provoca con una margherita con farina di grillo: “Un’offesa alla pizza tradizionale”

PUBBLICITÀ

Dallo scorso gennaio l’Unione Europea ha dato l’ok sulla messa in commercio della farina a base di vari insetti, tra cui sta avendo un successo particolare quella di grillo. Da qui nasce la provocazione del noto pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo, che ha voluto creare una pizza margherita proprio con la farina di grillo. In un video postato sui social si può vedere Sorbillo offrire il suo prodotto ai clienti che appaiono perplessi dal sapore e dalla consistenza dell’impasto, addirittura qualcuno non ha il coraggio di assaggiarla.

Pizza con farina di grillo, Sorbillo provoca: “Un’offesa alla pizza tradizionale”

Nel video, il pizzaiolo ha dichiarato di aver aspettato due settimane per ricevere la farina di grillo, pagandola tra l’altro 75 euro al chilo.

PUBBLICITÀ

“Ho pensato di lanciare questa provocazione a difesa della pizza tradizionale. Mi auguro che in futuro nessuna pizzeria possa mai considerare questa farina come ingrediente, sarebbe la fine della pizza napoletana e italiana nel mondo. Io sono ovviamente per le innovazioni, di ogni tipo, ma la farina di grillo è inaccettabile: si tratta di una porcheria, una trappola di chi non sa cosa inventarsi”, le parole del pizzaiolo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autovelox, l’esperto: “In Italia nessuno è a norma, anche le multe per la Ztl sono illegali”

Giorgio Marcon è un esperto di elettronica e lavora nel Centro Tutela Legale che assiste gli automobilisti nei ricorsi...

Nella stessa categoria