PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeGuasto alla conduttura idrica, rubinetti a secco a Qualiano e Pozzuoli

Guasto alla conduttura idrica, rubinetti a secco a Qualiano e Pozzuoli

PUBBLICITÀ

Un guasto sull’impianto di erogazione condotta DN 1000 tratta Mugnano – Monterusciello ha comportato l’interruzione della fornitura idrica alle utenze ubicate nei quartieri di Monterusciello, in via Montenuovo Licola Patria, Strada della Colmata e via adiacenti.

Guasto alla conduttura idrica, disagi a Qualiano e Pozzuoli: il comunicato del comune puteolano

La Regione Campania ha comunicato che, a causa di un guasto sull’impianto di erogazione condotta DN 1000 tratta Mugnano – Monterusciello, dalle ore 20.30 è stata interrotta la fornitura idrica alle utenze ubicate nei quartieri di Monterusciello, in via Montenuovo Licola Patria (dall’incrocio con via Monteruscello in direzione Licola), Strada della Colmata e via adiacenti. Il personale del ciclo integrato delle acque è in costante contatto con la Regione Campania e seguiranno aggiornamenti sui tempi di ripristino dell’erogazione idrica. Ci scusiamo per il disagio“, ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.

PUBBLICITÀ

Guasto che, come reso noto da un ulteriore comunicato diffuso poche ore fa, risulta tuttora in corso.

La nota del sindaco di Qualiano

I disagi stanno interessando anche il territorio del comune di Qualiano. Questa la nota diffusa dal sindaco Raffaele De Leonardis:

“Siamo in contatto con la Direzione Generale per il Ciclo Integrato delle Acque della Regione Campania, per la mancanza d’acqua che da ieri sera stanno patendo diversi cittadini di tutta la provincia di Napoli, Qualiano compreso. La causa è un guasto ENEL che sta impedendo il regolare funzionamento dell’impianto di Sollevamento di rilevanza Regionale denominato Mugnano Qt.110, causando abbassamenti di pressione e in alcune aree interruzioni del servizio idrico. Dopo i nostri solleciti, mi è stato detto che proprio in questi minuti si sta provvedendo ad effettuare le necessarie regolazioni al fine di ottimizzare la corretta distribuzione idrica”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ